Gravissimo incidente nel pomeriggio di oggi, domenica 21 settembre, ha coinvolto un motociclista sulla Statale 45. Il centauro, nei pressi del centro abitato di Quadrelli, frazione di Travo, si è scontrato con un’auto per cause ancora da accertare. Sul posto i soccorsi, che inizialmente avrebbero constatato come l’uomo a bordo della due ruote si trovasse in condizioni molto serie. Inutili i tentativi di rianimarlo, infatti il centauro, un 61enne lodigiano, non ha ripreso conoscenza ed è morto prima ancora del trasporto in ospedale. Per la sua compagna, che si trovava a bordo con lui, le condizioni sarebbero serie ma farebbero temere il peggio.
Emilia Romagna, Anas: provvisoriamente chiuso un tratto della strada statale 45 Di Val di Trebbia in provincia di Piacenza, per incidente mortale
L’Anas comunica che sulla statale 45 ‘di Val di Trebbia’ è provvisoriamente chiuso, a causa di un incidente mortale, il tratto tra Perino Di Coli (km 108,2) e Quadrelli (km 113,2) in provincia di Piacenza. L'incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto un motoveicolo e un’autovettura provocando il decesso di una persona e il ferimento di altre due.
Le squadre dell’Anas e la Polizia Stradale sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile. Al momento il traffico viene deviato in loco.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.