Presso l’Auditorium Mazzocchi dell’ Università Cattolica si è svolto il “Welocome Day” con il benvenuto da parte della preside Fellegara alle matricole di Economia e Giurisprudenza, le prime ad iniziare il loro percorso di studi.
Nel corso della mattinata sono state valorizzate anche le eccellenze sportive piacentine. Gli studenti hanno potuto ammirare un breve filmato con momenti della scorsa stagione agonistica. Non è tutto perché i ragazzi hanno potuto anche conoscere di persona anche giocatori delle principali realtà del mondo dello sport locale: Manuela Leggeri per la Nordmecccanica Rebecchi, Valerio Vermiglio per il Copra Ardelia Volley, Rodolfo Rombaldoni, capitano della Bakery Basket, Natalia Viganò per la Bakery Volley, Capitan Rossi per i Lyons, Delnevo per il Piacenza Rugby, Iali, l’estremo difensore del Pro Piacenza e “Fox” Volpe per il Piacenza Calcio.
Assieme a loro anche il giocatore della Rebecchi Nordmeccanica Baseball Paolo Cetti che ha vissuto una giornata speciale, essendo anche studente dell’Università Cattolica: “Si oggi mi sento a casa – ha detto il biancorosso – qui sto continuando i miei studi e spero i portarli a termine al più presto. Il legame con lo sport non è affatto strano: in entrambi i casi ci vuole forza di volontà e determinazione. Penso sia molto bello che questi ragazzi entrino in contatto con campioni delle nostre formazioni e spero che questo li possa avvicinare allo sport e all’attività fisica”