I provinciali di tennis entrano nel vivo: domenica le finali

Proseguono per entrare nel vivo i match dei 69esimi campionati provinciali di tennis, organizzati dall’Associazione Tennis Borgotrebbia, che volgono alle finalissime in programma per domenica 21 settembre. In un’edizione che ha fatto registrare il boom di iscrizioni Un bilancio quello stilato dal presidente del club Filippo Bersani assolutamente positivo.
“Sono molto contento: c’è stata una grossa risposta dei tennisti piacentini. Nel 2012, all’ultima edizione casalinga, i tennisti erano circa 200. Quest’anno sono stati 300: per noi è un record e ne siamo molto contenti. Volevamo promuovere le realtà del nostro circolo, poiché abbiamo realizzato delle strutture nuove, a partire dai campi in terra che sono a disposizione di tutti i piacentini, soci e non. Domenica faremo le finali con ottimi giocatori”

Radio Sound

Il tabellone assoluto vede Gianluca Beghi e Pecorini della Nino Bixio con i favori del pronostico. Intanto sono arrivati i primi esiti con l’under 12 conquistata da Riccardi della Vittorino. In campo femminile, per l’under 14 maschile in finale si è già qualificato Gregori. Domani, venerdì 19, partiranno i quarti di finale del maggior numero di categorie.
“Anche dal punto di vista del pubblico, devo dire che abbiamo avuto tante persone a vedere le partite. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, in parte per vedere in azione amici o parenti, in parte perché appassionati, supportando i vari tennisti: è anche grazie a loro che il torneo è stato sin qui particolarmente bello e piacevole. Chiaramente ci aspettiamo grandi cose anche nel week end conclusivo
Domenica si partirà con le categorie più basse nel primo pomeriggio, sino ad arrivare al match clou del programma: la finalissima dell’assoluto maschile che si giocherà poco dopo le ore 18:00.