Ter Horst: “Un privilegio giocare per il Copra Ardelia”

Il Copra Ardelia Volley presenta altri tre pezzi pregiati del suo arsenale in vista dell’avvio della stagione della Superlega UnipolSai, preceduta dalla tanto discussa gara di Supercoppa di Brindisi, in programma per il prossimo 14 di ottobre.
Presso  la sede della Banca di Piacenza, in via Mazzini, il tecnico Andrea Radici, lo schiacciatore Thijs THer Horst ed il secondo palleggiatore Miguel Traves Rodrigues hanno potuto finalmente rilasciare le prime affermazioni ufficiali in biancorosso.
Non una scelta casuale quella della sede, poiché la Banca di Piacenza entra in corsa nella campagna e diventa punto vendita degli abbonamenti del club. Sarà quindi possibile sottoscrivere gli abbonamenti , presso la sede di Via Mazzini 20, dal 22 settembre .
“Si rinnova l’accordo tra la Banca di Piacenza ed il Copra Ardelia – ha affermato il direttore di Banca di Piacenza Pietro Coppelli – da lunedì prossimo inizierà l’attività di vendita delle tessere e dedicheremo una cassa nella sede di via Mazzini proprio per questo scopo.”
Tornando alla presentazione, il più felice di tutti pare essere proprio Andrea Radici. Per l’allenatore quella di Piacenza rappresenta senza dubbio una tappa fondamentale della sua carriera: dopo la straordinaria avventura sulla panchina di Città di Castello, Andrea ha finalmente tra le mani una grande squadra: “Non posso fare altro che ringraziare chi ha creduto in me e mi ha portato qui a Piacenza. Questo nuovo progetto ha obbiettivi importanti e potrà poggiare sugli atleti più esperti, facendo leva anche sulle ambizioni dei giovani. Penso che l’allenamento sia l’unico strumento che abbiamo per incrementare ulteriormente il valore della squadra. Sono consapevole di trovarmi di fronte ad una realtà che punta in alto e sono pronto a mettermi in gioco”
L’allenatore si concentra anche sui primi passi in avanti in allenamento: “Stiamo cercando il feeling tra i giocatori in cambio in situazioni di 6 conto 6. Dal punto di vista fisico abbiamo fatto tanto lavoro ed arriviamo a quest’ultimo mese di preparazione in un’ottima condizione. Adesso attendiamo anche il ritorno di Le Roux e Mario Junior, impegnati ai mondiali. Sono convinto che torneranno in forze e motivati per la causa”
“Ho visto che la squadra giocava bene a pallavolo – ha commentato il ds Cottarelli  – ho scelto lui perché spero di vedere una buona pallavolo anche al Copra Ardelia”
Quanto alla banda Ter Horst, è noto in Italia per aver legato il suo nome a Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. L’olandese è pronto a giocarsi il posto da titolare con i compagni: “Sono molto felice di essere qui. Piacenza è una squadra che punta a vincere e per me sarà una stagione molto interessante in cui entrerò in contatto con tanti giocatori di livello che possono aiutarmi a crescere ancora”
Cottarelli replica: “Abbiamo investito su di lui e speriamo possa essere non un rincalzo, bensì un titolare”
Il vice Vermiglio sarà invece Rodrigues: “Un sogno per me essere a Piacenza in una squadra che giocherà la Champions”
“Un giocatore talentuoso – ha detto Cottarelli – ed avrà davanti un campione come Vermiglio. Ci aspettiamo da lui una grossa crescita, ma ha tutte le carte in regola per farlo”
Domani, venerdì 19 settembre, ore 18:15, i biancorossi scenderanno in campo per la seconda amichevole stagionale: al Palabanca arriva Revivre Milano, formazione di pari categoria. 

Radio Sound