Franzini:”Il Tuttocuoio è una squadra competitiva. Obbligato al turnover”

Mercoledì 17 settembre alle 20 30 allo Stadio Garilli, il Pro Piacenza affronta una delle squadre più competitive del girone, il Tuttocuoio San Miniato. Il match si potrà seguire su Radio Sound 95. I rossoneri arrivano alla sfida con i toscani dalla sconfitta, giunta nel finale, a Pistoia. "Il Tuttocuoio sta facendo grandi cosespiega mister Franzinidue anni fa hanno vinto il campionato di serie D, dove noi eravamo rimasti a lungo in testa, mentre l'anno scorso hanno ripetuto il miracolo salvandosi, nonostante le nove retrocessioni. Li considero una delle squadre più forti del girone, perché hanno migliorato un organico già più che discreto".

Radio Sound

Cosa bisogna fare per tener testa ai toscani?

"Dovremo essere bravi a interpretare bene la gara come abbiamo fatto con Grosseto e Forlì, magari cambiando in corsa. Bisogna mettercela tutta per strappare un risultato positivo e a Pistoia ci eravamo quasi riusciti, peccato quell'errore finale che ci è costato il punto".

Le due vittorie consecutive vi avevano dato morale ed entusiasmo…

Perdere non fa mai piacere… però riporta un po’ alla realtà…la realtà del campionato che andremo a fare perché abbiamo visto che avversari ci sono. Io non mi ero illuso dopo le due vittorie, forse qualcuno ha pensato fosse più semplice, invece salvarci sarà un’impresa, ma noi ci proveremo fino all’ultimo”.

Ci saranno dei cambiamenti nella formazione titolare?

“Qualcuno si, perché abbiamo molti impegni ravvicinati. Dopo il Tuttocuoio ci aspetta la trasferta di Ancona, quindi qualcosa bisogna fare”.