Amore, single piacentini tra i più pronti a relazioni a distanza

“Moglie e buoi dei paesi tuoi”. Un detto che non sembra calzare a pennello per i single piacentini. In base a una ricerca condotta da un noto sito d’incontri privato, i single piacentini cercano l’anima gemella non solo oltre i confini provinciali, ma anche quelli regionali; sarebbero inoltre i più pronti per una relazione a distanza.

Radio Sound

Chi l’ha detto che solo l’estate è la stagione migliore per gl’incontri con le sue vivaci mete turistiche? Meetic, il più importante sito di dating online in Italia con oltre 7 milioni di utenti, svela ai single Italiani, di ritorno dalle località di villeggiatura, dove poter fare nuove conoscenze nella stagione autunnale, mettendo in luce come le città risultino veri e propri poli di opportunitàTorino e Napoli, che dopo Milano e Roma vantano il numero più elevato di utenti attivi nella ricerca del partner online, risultano le città che offrono le maggiori occasioni di fare incontri interessanti.

Prendendo in considerazione il numero di utenti attivi iscritti al sito e l’andamento delle loro ricerche, Meetic disegna una divertente mappa delle città italiane più favorevoli alla conoscenza di persone nuove, per rendere meno difficile il tradizionaleBack to workQuali allora gli abitanti più intraprendenti e quali i più riservati?

Se il cuore pulsante del Nord (circa 9.000 utenti attivi) batte la capitale del Bel Paese (circa 8.000 utenti attivi) in termini di opportunità, Torino e Napoli sono le città che meglio sanno cogliere le possibilità settembrine con oltre 3.000 single attivi sulla rete. Dall’analisi del database Meetic, si scopre anche quali sono i cittadini più timidi: ad Ancona, Pescara e Brindisi, infatti i single attivi nella ricerca di un potenziale partner online scendono sotto i 1.000, mentre a Trento e Terni sono meno di 500. Fanalino di coda infineAosta, Campobasso, Cosenza, Olbia, Caltanissetta che conmeno di 300 iscritti in attivitàrisultano le città più introverse. Ma dopotutto si sa che “Regione che vai, usanze che trovi”.

Grazie ai dati Meetic emerge inoltre che il partner ideale vive preferibilmente nel proprio quartiere o almeno nella propria provincia. L’andamento delle ricerche evidenzia infatti come queste si concentrino appunto verso utenti della medesima città. Piacenza tuttavia, rispetto al numero degli iscritti, è la città che fa registrare il maggior numero di ricerche verso altre regioni d’Italia, segnale che forse i suoi abitanti sono gli unici pronti per una relazione a distanza, spingendosi oltre i propri confini.