Il Pro Piacenza ne fa 3 al Forlì e sale a -2

Due partite e due vittorie. Il Pro Piacenza bagna il debutto al Garilli con un netto successo (3-0) ai danni del Forlì e si porta a -2. Dopo il successo a Grosseto, la squadra di Franzini si ripete tra le mura amiche grazie a un uno-due micidiale nel primo tempo e a una condotta di gara perfetta. Il Pro parte alla grande e dopo cinque minuti è già in vantaggio: angolo di Silva e colpo di testa di Bini che supera Scotti. Passa pochissimo e, dopo un'azione spettacolare di Matteassi (migliore in campo), arriva il raddoppio di Caboni. Le cose per il Pro si mettono benissimo e il Forlì accusa il colpo (l'unica occasione dei biancorossi è una deviazione di testa con Castellana che salva sulla linea). Nella ripresa i rossoneri controllano la situazione e colpiscono ancora con Schiavini, che infila il pallone nell'angolo alto dal limite dell'area. Il Forlì combina poco o nulla e resta pure in dieci per l'espulsione di Fantini negli ultimi minuti. Un 3-0 senza storia e una classifica che, dopo due giornate, vede il Pro a -2. Domenica a Pistoia (al Garilli era presente l'ex bomber del Livorno e attuale allenatore della Pistoiese, Cristiano Lucarelli) il Pro può già annullare la penalizzazione. Meglio di così non si poteva cominciare.

Radio Sound

Pro Piacenza-Forlì 3 – 0

Pro Piacenza (4-3-3): Iali 6; Castellana 6,5 Aliboni 6 Bini 6,5 Sane 6,5; Schiavini 7 Silva 6 Porcino 6; Matteassi 7 (46'st Mazzocchi sv) Torri 5,5 (27’st Speziale 6) Caboni 6,5 (18’st Rieti 6). A disp. Donnarumma, Ignico, Ravasi, Pasaro. All. Franzini 7
 
Forlì (3-5-2): Scotti 6; Fantini 5,5 Drudi 5,5 Guidi 5; Catacchini 6 Pettarin 6,5 (28’st Castellani 6) Cejas 6 Arrigoni 5,5 (1’st Djuric 6) Turi 5 (18’st Fantoni 6); Forte 5,5 Docente 5,5. A disp. Casadei, Arrigoni, Reato, Casini. All. Rossi 5

Arbitro: Maggioni di Lecco 6
 
Guardalinee: Rossini e Marcolin.

Reti: 5’ Bini, 11’ Caboni, 21’st Schiavini.
 
NOTE: spettatori 500 circa, incasso non comunicato. Recupero: 0’pt, 3’ st. Angoli 8 a 4 per il Forlì. Espulso al 37’ Fantini per somma di ammonizione. Ammoniti: Turi (F), Matteassi (P), Porcino (P), Silva (P), Schiavini (P), Drudi (F).

IL FILM DELLA PARTITA

48' st: finisce la partita al Garilli: il Pro batte il Forlì 3-0 e sale a -2.

37' st: espulso il terzino del Forlì, Fantini, per doppio giallo. Pro Piacenza in superiorità numerica.

20' st: GOL PRO PIACENZA! – Terzo go del Pro con Schiavini, che dal limite dell'area fulmina Scotti sul primo palo.

19' st: grande occasione per il Pro: Torri colpisce di testa e Scotti respinge.

12' st: azione pericolosa del Forlì, ma il colpo di testa di Forte è centrale.

1' st: inizia la ripresa.

45' pt: non c'è recupero nel primo tempo al Garilli: le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-0 per il Pro Piacenza.

27' pt: occasione per il Forlì: deviazione di testa di un giocatore del Pro che rischia l'autogol, Castellana salva sulla linea.

19' pt: il Forlì cerca di reagire, ma la difesa del Pro fa buona guardia e non corre particolari pericoli.

11' pt: GOL PRO PIACENZA! – Grande azione personale di Matteassi che salta un uomo e mette in mezzo: Caboni, in tuffo di testa, non sbaglia: 2-0 per il Pro.

5' pt: GOL PRO PIACENZA! – Angolo di Silva e colpo di testa di Bini: 1-0 per i rossoneri.

1' pt: inizia la partita del Garilli.

Le formazioni ufficiali:

Pro Piacenza: Iali, Castellana, Sane, Silva, Alibioni, Bini, Matteassi, Schiavini, Torri, Caboni, Porcino (a disposizione: Donnarumma, Ignico, Rieti, Ravasi, Pasaro, Mazzocchi, Speziale). All.: Franzini.

Forlì: Scotti, Fantini, Guidi, Arrigoni, Drudi, Turi, Catacchini, Cejas, Docente, Pettarin, Forte (a disposizione: Casadei, Arrigoni, Reato, Fantoni, Casini, Djuric, Castellani). All.: Rossi.

Arbitro: Maggioni di Lecco (assistenti: Rossini e Marcolin).

Dopo la vittoria col Grosseto, il Pro Piacenza affronta il Forlì al Garilli nella seconda giornata di Lega Pro. Fischio d'inizio alle 14,30.