Matteassi: “Attenzione al Forlì perché ha cambiato poco e bene”

Non c’è un momento di pausa per il Pro Piacenza di mister Arnaldo Franzini: dopo il successo della scorsa settimana nel lunch match di Grosseto i rossoneri si apprestano a debuttare in campionato allo stadio “Garilli”.

Radio Sound

Il Forlì è una buona squadra, che non ha cambiato tantissimo spiega Luca Matteassi a Radio Sound 95però quello che ha cambiato…ha cambiato in meglio. Sarà una partita difficile, ma noi vogliamo i tre punti per dare continuità alla vittoria di Grosseto."

Cosa avete preparato in settimana?

"Niente di particolare, noi dobbiamo proseguire nel nostro lavoro cercando di migliorare ogni giorno ascoltando il mister. Noi adesso abbiamo bisogno di far punti, senza guardare troppo chi abbiamo davanti".

Come ti sembrano i giovani arrivati nel Pro Piacenza in questa stagione?

"Hanno molta qualità, penso che faranno strada. Vengono da settori giovanili importanti e altri hanno già diverse presenze in lega Pro, quindi non li scopro certo io. Sicuramente bisogna sacrificarsi perché con le sole qualità non si va avanti".

Se il -8 in classifica, diventato -5 dopo la vittoria della prima giornata, non deve costituire un problema per i giocatori del club di via De Longe, almeno nelle intenzioni del tecnico, sul manto erboso piacentino il team del presidente Scorsetti dovrà fare i conti con un avversario che ha iniziato altrettanto bene la propria stagione di Lega Pro e che, ironia della sorte, vestirà di biancorosso: il Forlì.

La società di Conficconi ha guadagnato l’accesso alla Lega Pro unica dopo aver pareggiato nei play out della Seconda Divisione dello scorso anno contro il Delta Porto Tolle ed ha subito raggiunto i tre punti, superando la Reggiana di misura allo stadio Morgagni con rete di Docente dopo 23’
Affronteremo il Forlì come tutte le altre squadre della Lega Pro ha detto mister Arnaldo Franzini Sappiamo perfettamente che questo per noi sarà un campionato difficile e che dovremo lottare ad ogni incontro come se fosse una finale. Questo non è il Pro Piacenza dello scorso anno che segna tanto, è una squadra più cinica, che magari segna meno, ma che è attenta a non concedere nulla all’avversario
Il fischio di inizio è previsto per domenica, ore 14:30 e Radio Sound seguirà la partita con collegamenti all'interno del programma Sound e Sport

Tutte le gare della seconda giornata
Teramo-Grosseto
Savona – Spal
Ascoli – L’Aquila
Carrarese – Pistoiese
Santarcangelo – Pisa
Reggiana – Ancona
Prato – Tuttocuoio
Gubbio – Lucchese
Pontedera – San Marino

Classifica:
Pontedera 3
Pisa 3
Ascoli 3
Forlì 3
Ancona 1
Prato 1
San Marino 1
Gubbio 1
Savona 1
Lucchese 1
Carrarese 1
L’Aquila 1
Santarcangelo 1
Tuttocuoio 1
Pistoiese 0
Reggiana 0
Teramo 0
Grosseto 0
Spal 0
Pro Piacenza -5