La Bakery Piacenza vede scattare la sua stagione con il raduno ed il primo allenamento diretto dal riconfermato Andrea Pistola. La rosa al completo, dopo il rituale delle presentazioni ufficiali e delle foto di inizio stagione, ha subito iniziato a lavorare. Nell’organico spicca la presenza di giocatrici come la brasiliana Luciana Do Carmo e l’ex Us Monza Natalia Viganò, che avranno un ruolo centrale: con la loro esperienza dovranno favorire il processo di crescita di un gruppo nel complesso molto giovane.
“Un’atmosfera molto bella – Commenta il presidente Marco Beccari – viviamo questo raduno con l’entusiasmo di chi ripartirà dalla serie A2 dopo aver vinto tutti i campionati dalla serie C. Siamo desiderosi di far bene e di mettere le nostre giocatrici nelle condizioni migliori per esprimere tutto il proprio potenziale”
L’obbiettivo stagionale è la salvezza: Sarebbe stupido pensare il contrario. Dobbiamo essere umili e pensare a rimanere in questa categoria.
Pronto a ricominciare anche l’allenatore Pistola, che al suo fianco trova Valerio Lionetti nel ruolo di assistente. Ripartiamo da zero, con una rosa completamente nuova ed un progetto di ambizioso e di crescita del nostro collettivo che richiede tempo e sacrificio. Sono convinto però che con il lavoro in palestra e l’aiuto delle giocatrici più esperte potremo toglierci delle soddisfazioni e fare un salto di qualità indispensabile per centrare il traguardo prefissato.
Anche Natalia Viganò, dopo aver sfiorato la promozione in A1 con Monza, è pronta a tuffarsi in un’avventura completamente diversa: Sono molto felice di essere qui. Ho scelto Piacenza perché credo nella validità di questo progetto, ma anche perché devo ammettere che la società ha da subito dimostrato di volermi ad ogni costo e io non ho potuto far altro che accettare.
La Bakery Volley, tuttavia, non è solamente prima squadra:non potevano mancare sugli spalti le tantissime ragazze del consorzio Mio Volley che costituisce di fatto tutta l’anima del settore giovanile biancorosso. Anche loro hanno dato il loro supporto dagli spalti alle giocatrici della prima squadra.
Ecco la rosa della Bakery Volley 2014/2015
Schiacciatrici: Viganò, Fiesoli, Saguatti, Ferretti
Centrali: Giuliodori, Fava
Opposti: Do Carmo, Goia
Libero: Cecchetto
Staff tecnico:
Allenatore: Andrea Pistola
Vice allenatore: Valerio Lionetti
Fisioterapista: Alessandro De Joannon
Preparatore: Marco Merli
Medico: Simone Perelli
Dirigenza:
Presidente: Marco Beccari
Team Manager: Giuseppe Vincini
Direttore Sportivo: Stefano Mazzari
Area Tecnica: Antonio Bosoni
Affari Generali: Caterina Zanardi