“Il tennis cresce”. Sabato a Borgotrebbia scattano i Provinciali di tennis

Presentazione ufficiale, questa mattina, dei 69esimi campionati provinciali di tennis alla presenza di Amelio Grassi, consigliere regionale della Federazione nazionale tennis, Filippo Bersani, gestore del circolo e direttore di gara dei campionati, e Gianni Fulgosi, delegato provinciale della Fit.

Radio Sound

"Siamo qui grazie alla disponibilità di Filippo dopo il forfait dell'associazione che avrebbe dovuto ospitare il torneo" ha detto in apertura di conferenza stampa Gianni Fulgosi ringraziando Bersani, padrone di casa a Borgotrebbia.

I campionati inizieranno sabato 6 settembre e si concluderanno il 21 settembre con le finali. "È un ottimo coronamento per i nostri vent'anni di attività – ha detto Bersani – e vogliamo far sapere che il torneo sarà aperto al pubblico gratuitamente". Le gare saranno 16 e comprenderanno tutte le categorie, dagli juniores (under 10, 12 e 14) agli over 45, in modo da permettere di giocare al più ampio numero di atleti. I provinciali sono riservati a giocatori tesserati nella provincia di Piacenza, che giocano nelle società locali. Per il resto non ci sono preclusioni di classifica.
Nel 2012, quando i Provinciali erano stati disputati a Borgotrebbia, c'erano stati 181 iscritti: "Quest'anno crediamo di superare questi numeri – ha aggiunto ancora Fulgosi – Ultimamente l'interesse per il tennis è cresciuto, il numero dei giocatori anche e ci aspettiamo grande adesione".
Le iscrizioni chiudono giovedì 4 a mezzogiorno. Per iscriversi si manda una email all'indirizzo atborgorebbia@libero.it oppure presentandosi direttamente alla segreteria del circolo. Si usano tutti e cinque i campi, due in terra, tre in sintetico. Ci sono anche due campi coperti. Le premiazioni si saranno giovedì 28 novembre, stesso giorno della cena sociale dell'At Borgotrebbia.