Il Copra Volley cambia nome in vista della stagione 2014/2015. Manca l’ufficialità, ma il tweet di Dario Ruggieri lascia spazio a pochi dubbi: “Tre giorni impegnativi in Europa e Russia. Giovedì a Piacenza, definitivo ultimo dettaglio, firma acquisizione…” seguito dal logo della società Ardelia Holding di cui è Ceo e fondatore.
Poche righe scritte nella prima mattinata, che dicono molto sul nuovo assetto societario del club che a questo punto, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe assumere la denominazione di Copra Ardelia Volley.
Stravolgimenti anche dal punto di vista della rosa che ha cambiato parecchio rispetto allo scorso anno. Diversi sono i punti fermi: i confermati Zlatanov, Papi, Tencati, Le Roux e Marra, ed il neoacquisto Vermiglio, dovrebbero garantire al team guidato da Radici una stagione da protagonisti. Ci si attende tanto anche dai nuovi arrivati Mario Junior, libero della nazionale brasiliana, ed Ostapenko, forte centrale russo chiamato al difficile compito di non far rimpiangere Simon.