Franzini: “Il mio Pro Piacenza deve avere fame”

Inzia il campionato del Pro Piacenza. Il team rossonero debutta domenica, alle 12.30, tra i professionisti, nel campionato di Lega Pro. La truppa di Arnaldo Franzini sarà in campo a Grosseto per provare a ridurre con i risultati quel pesante -8 della casella punti. La gara sarà seguita in diretta con collegamenti sulle frequenze di Radio Sound.
L'allenatore è pronto per iniziare l'avventura nella categoria.

Radio Sound

Com'è andato il ritiro?
La preparazione è stata impegnativa, ma è filato tutto liscio. Abbiamo avuto qualche infortunio, ma non c'è nulla di preoccupante. Nel complesso ci siamo allenati bene. 

Prima gara di campionato con il Grosseto alle 12:30. Che gara ti aspetti?
A mio modo di vedere quest'anno saranno tutte partite complicate e questa non farà eccezione. Il Grosseto è una squadra che dopo una fase complicata si sta risollevando dopo l'acquisto di giocatori importanti. Non avranno forse ancora gli automatismi di una squadra oliata, ma ci saranno certamente giocatori importanti.

Su cosa deve puntare la tua squadra in questo campionato?
Deve puntare sul gruppo, sulla fame e sulla voglia di mettersi in mostra. Quasi tutti i giocatori vengono da categorie inferiori e vogliono lasciare il segno. Dobbiamo puntare sul collettivo e sull'entusiasmo; ovviamente dovremo trovare presto anche il gioco, altrimenti diventa difficile...

Il tuo punto di vista su questo girone..
Un girone complicato dal punto di vista logistico. Ci sono diversi squadroni che punteranno alla B, ma anche tante squadre che lotteranno per non retrocedere; sarà anche un girone con campi "caldi", dove il pubblico si farà sentire.

Il programma della prima di campionato:
Ancona – Savona
Forlì  – Reggiana
Grosseto – Pro Piacenza
L'Aquila – Gubbio
Lucchese – Santarcangelo
Pisa – Teramo
Pistoiese – Ascoli
Spal – Pontedera
Tuttocuoio – Carrarese