Davvero senza fine i colpi di scena che stanno interessando il campionato di A Federale. Anche la rinuncia di Bollate alla trasferta di Foggia sta generando strascichi che puntata dopo puntata finiscono per modificare ogni volta la classifica. Il 7 agosto scorso il Giudice Unico Sportivo aveva assegnato due sconfitte a tavolino al Bollate punendolo inoltre con l'annullamento delle partite giocate fino a quel punto nella fase play-off. Nel concreto si trattava dei due match vinti contro Piacenza alla prima giornata. La classifica modificata in virtù di tale delibera cancellava le sconfitte patite dai biancorossi che così, seppur a pari merito con altre squadre, potevano balzavare al secondo posto in classifica con una vittoria ed una sconfitta, quelle della seconda giornata a Castiglione della Pescaia. Ma su istanza di quest'ultima società la Federazione ha riconosciuto di dover modificare la delibera iniziale riassegnando al Piacenza le due sconfitte contro Bollate e rimettendo i biancorossi al quinto posto con una vittoria e tre sconfitte. Per meglio capire, le due partite annullate devono intendersi comunque giocate e perse sia per Piacenza che per Bollate. Quest'ultimo retrocede così all'ultimo posto con 4 sconfitte in 4 gare.
La nuova, e si spera definitiva, classifica del girone 1 di play-off è la seguente: Foggia 750 (4 giocate 3 vinte e 1 persa), Colleccchio, Sala Baganza e Jolly Roger Castiglione d.P. 500 (4-2-2), Piacenza 250 (4-1-3), Bollate 0 (4-0-4).
A questo punto se per la Rebecchi Nordmeccanica erano importanti due vittorie sabato contro Collecchio, ora ottenere il massimo è per lo meno indispensabile al fine di colmare il gap venutosi a creare in classifica ( ricordiamo che nei due gironi di play-off saranno le prime due classificate ad accedere alle semifinali scudetto).