Questo pomeriggio è partita la stagione della Nordmeccanica Rebecchi che lo scorso anno ha vinto tutto in Italia e che vanta il successo negli ultimi due campionato. Parte una nuova era per le biancoblù che hanno cambiato la quasi totalità della rosa come spiega una delle poche linee di continuità rispetto al passato: capitan Manuela Leggeri.
Capitano parte una nuova avventura con una rosa completamente nuova..
Si hai detto bene…questo è il primo giorno di scuola, un'occasione per conoscersi e ritrovarsi. Si riparte da zero: gruppo ed allenatore nuovo. L'importante è avere le motivazioni giuste ed essere contente della scelta fatta e lavorare…
Come si riparte dopo un anno in cui avete vinto tutto?
Da zero come dicevo precedentemente: questo è un gruppo nuovo che deve trovare i suoi automatismi ed il giusto affiatamento, tutte cose che arriveranno solo con il tempo.
La scelta del nuovo allenatore ti soddisfa?
Sicuramente. Personalmente non ho mai avuto modo di lavorare con lui prima d'ora, ma il curriculum parla chiaro: è un allenatore che, oltre ad aver fatto molto bene in Italia ha costruito percorsi importanti anche all'estero e con le nazionali. Per noi è uno stimolo in più.
Quali sono le avversarie che temi maggiormente?
Le stesse di sempre, anche se un po' tutte le squadre si sono rinforzate parecchio. Mi aspetto un campionato equilibrato: noi dovremo avere rispetto di tutti, com'è sempre accaduto in questi anni.
Oltre a Busto c'è anche Novara, senza dimenticare Modena…ma noi dobbiamo pensare a noi stesse e a fare bene non alle avversarie.
Una Nordmeccanica chiamata a dire la sua anche in Champions…
Gli obbiettivi della società sono sempre gli stessi e non sono cambiati: dovremo fare bene su tutti i fronti.