La nuova stagione della Pavidea Steeltrade ha levato l’ancora. La rinnovata formazione rossoblù, decisa a riscattarsi dopo la sfortunata stagione culminata con la retrocessione in B/2, ha sostenuto il primo allenamento sotto la guida del confermato tecnico Davide Zanichelli e del preparatore atletico Alessandro Frati. Quasi due ore intense che hanno messo in evidenza la voglia del gruppo di voltare pagina e dimostrare fino in fondo le proprie potenzialità. Corse, palleggi, ed anche qualche schema per una “prima” già molto indicativa. Il direttore sportivo Giovanni Errichiello ha allestito una formazione interessante nella quale spiccano i ritorni eccellenti del libero Alessia Testa, dell’opposto Lorena Amasanti e del centrale Valentina Guccione, un trio collaudatissimo ed esperto che potrà fare la differenza. Il gruppo delle confermate Ilaria Fanelli, Veronica Vignola, Caterina Errichiello e Giada Ciarlini è già caldo e pronto a fare da traino al diciannovenne opposto Anna Boniotti e al centrale, classe 1990, Deborah Allegretti, due volti nuovi con tanta voglia di emergere. L’organico è ancora da completare e si sta lavorando per cercare di portare in Valdarda una “banda” di qualità, ma la Pavidea Steeltrade edizione 2014-2015 sta già mostrando il suo aspetto più bello ed interessante. Il programma degli allenamenti è serrato e verrà integrato con la novità assoluta del mini ritiro a Castelnuovo Valtidone che si terrà dal 28 al 31 agosto.
La “rosa” a disposizione del tecnico Davide Zanichelli, del fisioterapista Matteo Burgazzi e del preparatore atletico Alessandro Frati comprende il libero Alessia Testa, il trio di centrali Valentina Guccione, Ilaria Fanelli e Deborah Allegretti, gli opposti Caterina Errichiello, Lorena Amasanti e Anna Boniotti e le palleggiatrici Giada Ciarlini e Veronica Vignola.
Lorena Amasanti nutre grandi aspettative rispetto al prossimo futuro della sua nuova squadra.Oggi inizio questa nuova esperienza. Quest’anno avrò un peso diverso in squadra rispetto al passato e spero di giocare con continuità.
Un gruppo totalmente nuovo, ma non per te…
Ritroverò diverse giocatrici con cui ho già il piacere di giocare, come Alessia Testa, Valentina Guccione, Veronica Vignola. Un gruppo comunque quasi totalmente rinnovato rispetto al recente passato. Sono convinta che faremo bene
Hai già parlato con il tecnico?
Penso che il suo ruolo sarà fondamentale: lo vedo molto motivato, anche perché abbiamo un gruppo molto giovane e con margine di crescita. Faremo un ritiro da giovedì a domenica che sarà molto importante per cementare il gruppo, oltre che per la preparazione.
Quali le avversarie più temibili?
Siamo stati inseriti in un girone con tante formazioni romagnole e ho visto all’opera già diverse squadre: sono convinta che sarà una lotta con tutte. Ogni campionato va giocato fino in fondo al di là dei pronostici: è esattamente quello che proveremo a fare.