Il match di cartello è certamente quello che vedrà il Fiorenzuola di mister Mantelli opposto al Fidenza alle ore 16:00 di oggi pomeriggio, domenica 24 Agosto. Un derby già determinante, visto che la vincente proseguirà nel cammino della Coppa Italia di serie D ed affronterà nel secondo turno il Piacenza Calcio, la perdente dovrà invece abbandonare la competizione.
Piva e compagni avranno però una difficoltà in più, visto che il confronto si disputerà a Fidenza, al "Ballotta".
Una gara dai tanti ex: Piva, Franchi, Casisa e Petrelli. In caso di parità nei 90 minuti la partita sarà decisa direttamente dai tiri dal dischetto, senza passare per i supplemetari.
Il Fiorenzuola, tuttavia, non sarà l'unica piacentina in campo. Alle ore 16:30 parte anche la Coppa di Promozione: si affronteranno Castellana e Gotico Garibaldina, nel girone con il Fontana Audax che osserva il turno di riposo; per il girone B si sfidano Soragna e Carpaneto con il Royale Fiore fermo ai boxe.
Fischio di inizio alle 16:30 anche per le gare di Coppa di Prima Categoria. Nel girone 1 si giocheranno Valtidone-Nibbiano e Rottofreno-Borgonovese; nel girone 2 Brazil-Agazzanese e Bobbiese-Sarmatese; nel girone 3 Vigolo-Pontenurese e Borgo San Donnino-Madregolo.