Dopo una lunga fase di preparazione, caratterizzata dalle amichevoli con Piacenza, Pallavicino e Carpaneto, contro la compagine di Promozione è per altro arrivato un successo importante, per il Fiorenzuola Calcio di mister Mantelli è il momento di fare sul serio: domenica, alle ore 16:30 i rossoneri affronteranno il derby con il Fidenza, valido per il preliminare di Coppa Italia.
Il mister dei valdardesi non si sbilancia e si aspetta una gara difficile:
La squadra non è ancora al 100%. Non siamo ancora brillantissimi perché abbiamo nelle gambe la preparazione che è stata sostenuta, ma questo lo sapevamo dall’inizio: la nostra tabella di marcia è stata studiata per essere pronti il 7 di settembre per l’avvio del campionato. Sarà una partita difficile, ma cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi.
Che tipo di avversario ti aspetti di trovare?
Il Fidenza è una squadra importante che viene da parecchi anni di serie D e per noi che siamo una neopromossa non sarà una partita semplice. Noi comunque entreremo in campo per vincere, come abbiamo sempre fatto in questi anni.
Quali sono i giocatori che temi maggiormente del Fidenza?
Del Porto è il loro attaccante principe, ma hanno preso anche Formuso che è molto esperto. Temo anche Bandaogo, Grolli e Bersanelli…è una bella squadra e ha molte armi di categoria per metterci in difficoltà
Un Fiorenzuola che ha affrontato una buona fase di preparazione. Come giudichi il percorso dei tuoi ragazzi?
Stiamo facendo lo stesso tipo di preparazione ormai da 6 anni con il preparatore ateltico Giovanni Berzioli. Sappiamo perfettamente quello che stiamo facendo. Abbiamo affrontato delle squadre molto forti: Piacenza, Carpaneto e Pallavicino sono stati 3 test molto importanti che ci hanno fatto vedere lo stato di forma della nostra rosa. Al momento siamo leggermente in ritardo, ma non c’è nulla di irrimediabile.