Il Piacenza fa cinquina con il Royale Fiore, ma perde Marrazzo

Dopo il successo colto al “Bertocchi” contro il Fidentina è arrivata un’altra prova positiva per il Piacenza Calcio di mister Francesco Monaco, che sta ultimando la fase di preparazione in vista della stagione 2014-2015.
I biancorossi hanno sconfitto con un roboante 5-1 il Royale Fiore, compagine retrocessa in Promozione lo scorso anno.
Pensare che l’amichevole per i biancorossi non era certo iniziata nel migliore dei modi: i ragazzi del presidente Rizzo hanno infatti sbloccato la gara nella primissima fase con Boccedi. La reazione del Piacenza non si lascia attendere: già al 10’ arriva la segnatura di Ruffini, seguita da quella alla mezzora di Lisi. Da quel momento la gara assume i connotati di un monologo: vanno in rete Orlandini, Marrazzo e Minasola; quest’ultimo aveva in precedenza fallito un calcio di rigore.
Un Piacenza cinico in fase offensiva, insomma, ma che deve ancora una volta fare i conti con la lista infortunati. Questa volta a lasciare il campo è stato proprio Carmine Marrazzo, poco dopo la realizzazione: probabile un problema muscolare. Il suo “ko” si aggiunge a quelli di Zanardo e Corso e Filiaggi e Girometta (infortunati nella prima fase di preparazione).  Com’è noto, per far fronte a questa situazione non ottimale la società ha già un accordo con Lisi, che è stato regolarmente impiegato nel corso del match.
La prossima amichevole del team dei fratelli Gatti è fissata per mercoledì 27 agosto prossimo: il Piacenza affronterà il Carpaneto prima di cominciare con le gare ufficiali. Il 31 di agosto partirà la Coppa Italia ed i ragazzi di Monaco saranno opposti alla vincente del match tra Fidenza e Fiorenzuola.

Radio Sound