Domani, venerdì 22 agosto Concorto si trasferisce in città a Palazzo Ghizzoni Nasalli, in vicolo Serafini 12 (incrocio tra via Roma e via Cavour) dove alle 20,30 si terrà la serata inaugurale della tredicesima edizione del Concorto Film Festival.
Negli anni il festival si è avvicinato a Piacenza con varie attività: prima i corsi, poi le proiezioni nei cortili e nelle vie della città, fino all’inaugurazione di Concorto Cinematica nel 2011. Mai però era capitato che il festival si aprisse a Piacenza.
Dopo aver scoperto quasi per caso una perla nascosta come Palazzo Ghizzoni Nasalli, in vicolo Serafini 12, la scelta è stata naturale: la prospettiva dai cancelli di ingresso, il giardino di tassi contorti e conifere centenarie, la maestosità decadente della serra neo-dorica ne fanno un perfetto spazio cinematografico, luogo ideale per mettere in scena la cerimonia di apertura del 13° Concorto Film Festival.
Dalla serra di Parco Raggio alla serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli, quindi, per svelare con la magia del cinema il fascino di luoghi insoliti e dimenticati del nostro territorio.
Ad animare la serata un rinfresco, due concerti – Kubark e An Harbor – un dj set – Gigi Proiettile la sua Orchestra – negli spazi ridisegnati e illuminati da Santafabbrica.