Torna in scena la Salus et Virtus Boxe: la società di Via Alberici, infatti è pronta a regalare al pugilato piacentino un altro appuntamento di livello. Negli occhi degli appassionati c’è ancora la riunione dello scorso 20 giugno, quando Paolo Lazzari provò l’assalto al Titolo Italiano. La serata purtroppo si concluse con l’amaro in bocca del combattente di casa, costretto al ko.
Eppure il tecnico Roberto Alberti è pronto a voltare pagina e a rilanciare i suoi ragazzi: dopo qualche settimana di vacanza, indispensabile dopo una stagione così ricca di eventi, la Salus tornerà sul quadrato. Il 30 giugno prossimo si combatterà all’aperto, in Piazza Cavalli, come spiega lo stesso allenatore.
Faccio pugilato da quando ero ragazzo e ancora oggi non c’è nulla che mi emozioni di più di questo sport. Quando riesco ad organizzare date come questa per me è una soddisfazione unica. Ci tengo a precisare che non lo faccio certamente per soldi, ma esclusivamente per passione. Saremo ospitati all’interno della festa del PD in piazza. Spero che gli appassionati siano numerosi anche in questa occasione.
Si sta via via definendo il programma della riunione che riguarderà i dilettanti del club piacentino:
Per il momento posso solo dire che ci saranno sicuramente i due veterani Battaglia e Velkov e che vedremo tanto spettacolo sul ring. Non nascondo, tuttavia, che vorrei dare la possibilità a molti dei miei ragazzi di mettersi in mostra in un palcoscenico così importante. Penso che sia la giusta ricompensa per il duro lavoro che fanno quotidianamente in palestra. Ci saranno Sina, Brega, ma anche tanti nuovi arrivi che rivedremo sicuramente all’opera. Vorrei dedicare la serata al recentemente scomparso Vittorio Pissasegola: un amico che ci ha sempre dato una mano.