Pro Piacenza eliminato dalla Coppa Italia: rossoneri battuti dal Pavia

Termina dopo sole due gare la speranza del Pro Piacenza di rimanere in corsa in Coppa Italia. La compagine rossonera di Arnaldo Franzini, che solo giovedì scorso aveva potuto confrontarsi con il Milan di Inzaghi (gara terminata 5-1 per il Diavolo) è stata sconfitta 2-1 allo stadio Speroni di Busto Arsizio per mano del Pavia. 
Franzini si schiera: Iali, Ballarini, Porcino, Rieti, Albioni, Bini, Matteassi, Schiavini, Torri, Caboni e Mella, ma è 
il Pavia a passare in vantaggio con la rete alla mezzora di Ghiringhelli. A 25 minuti dal termine il Pro trova il momentaneo pari. Le chance di rimonta che potevano concretizzarsi dopo il gol Pasaro, tuttavia, cadono inesorabilmente due primi più tardi: è Carraro a siglare la rete che chiude la partita.
Costa carissimo quindi il ko patito nella prima gara, quella del 6 agosto contro la Reggiana (al "Garilli" finì 1-0 per gli ospiti con la rete al 93' di Siega).
Una doppia sconfitta con parecchie attenuanti, è vero, perchè i rossoneri hanno affrontato avversarie, sulla carta, più attrezzate. Resta però l'amaro in bocca per il club di via De Longe di dover salutare anzitempo il torneo senza aver raccolto punti. 
Al momento la classifica vede appaiate Reggiana e Pavia a quota 3 con il Pro Piacenza ormai fuori dai giochi, a quota 0. Sarà dunque decisiva ai fini della qualificazione la sfida tra Reggiana e Pavia. 

Radio Sound