Una nuova stagione è alle porte, ma lo spirito è ben diverso dalla solita routine di pre-campionato e non solo perché il Copra Elior ha cambiato totalmente pelle rispetto alla passata stagione: il timore concreto degli scorsi mesi di veder venir meno questa realtà così radicata nel panorama sportivo locale e nazionale è stato ben presto sostituito da un rinnovato entusiasmo, scaturito da una campagna acquisti di primo livello.
Il patron Guido Molinaroli, grazie anche al nuovo asse societario, basato sull’inserimento di Arici di Lpr e sul prossimo ingresso di Ruggeri, ha puntato a nomi importanti, a cominciare da quel Valerio Vermiglio che ha vestito per tanti anni la maglia Azzurra.
Da lunedì la nuova rosa biancorossa sarà già all’opera al Palabanca con il raduno ufficiale, ma anche con i primi allenamenti: già in giornata si effettueranno le prime operazioni con i pesi e solo in un secondo momento, seguendo il programma dello staff tecnico di Radici, si passerà al campo. Purtroppo non tutta la truppa sarà al completo. Macheranno sicuramente Le Roux, Page e Mario Jr, impegnati con le rispettive Nazionali. Saranno invece presenti invece i senatori Davide Marra, Samuele Papi, capitan Hristo Zlatanov e Luca Tencati.
Ipotesi Marshall?
Il talento cubano, stando alle ultime indiscrezioni di mercato sarebbe in rotta con il proprio club di appartenenza, l’Istambul Bbsk. Naturale l’accostamento a Piacenza, visti i trascorsi dello schiacciatore. Una strada, tuttavia, che pare molto difficile da percorrere a causa degli ingaggi elevatissimi che il giocatore ha collezionato nelle ultime stagioni. Con ogni probabilità non ci saranno altre mosse del diesse Cottarelli , per lo meno per la sessione estiva. Ipotizzabili invece ritocchi di mercato nella sessione invernale.
Ecco la rosa 2014/2015
1 Aimone ALLETTI centrale
2 Robart Alexander PAGE opposto
3 Davide MARRA libero
4 Kevin LE ROUX opposto/centrale
5 Valerio VERMIGLIO palleggiatore
6 Samuele PAPI schiacciatore
7 Thijs TER HORST schiacciatore
8 Mario DA SILVA PEDREIRA JUNIOR libero
9 Jacopo MASSARI schiacciatore
11 Hristo ZLATANOV schiacciatore
12 Aleksej Aleksandrovic OSTAPENKO centrale
13 Luca TENCATI centrale
14 Emanuel KOHUT centrale
15 Miguel Tavares RODRIGUES palleggiatore
Staff tecnico
Matteo CARANCINI Scout man
Andrea RADICI Allenatore
Marco Alessandro CAMPERI 2° Allenatore