Primo successo per il Piacenza Calcio: la Fidentina cade al “Bertocchi”

Il Piacenza Calcio coglie la sua prima vittoria stagionale nell’amichevole andata in scena al “Bertocchi” contro la Fidentina. Dopo i pareggi con Modena, Albinoleffe e Fiorenzuola ed il ko con il Castiglione i biancorossi di mister Monaco hanno finalmente trovato la via del successo. La chiave della partita è stato il solito Carmine Marrazzo che alla mezzora della ripresa, con un delizioso colpo di testa a seguito di un traversone di Volpe, ha sventato il pericolo di un ennesimo pari. Lo stesso attaccante del Piacenza, dopo un calcio di rigore piuttosto generoso ha battuto per la seconda volta il portiere ospite.
Indicazioni interessanti anche dal punto di vista tattico con l’allenatore che ha optato per il 4-3-3 e questo 11 iniziale:
Ferrari, Battistotti, Sanashvili, Nichele, Ruffini, Mei, Volpe, Redaelli, Girometta, Mauri e Minasola.
La prima frazione è stata ricca di occasioni con gli ospiti capaci di rendersi pericolosi in un paio di circostanze e Mauri che in per ben due volte ha sfiorato la prodezza in acrobazia.
La girandola di cambi post-intervallo ha dato spazio praticamente a tutti gli uomini a disposizione del mister, compreso il nuovo portiere Di Graci che si è subito distinto: prima ha fermato con una provvidenziale uscita Visioli (22 s.t.), quindi ha respinto una conclusione ha botta sicura di Dattaro a pochi secondi dal termine.
Unica nota stonata l’ennesimo infortunio di questa fase di preparazione: questa volta è toccato a Girometta. Il biancorosso è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo (sostituito poi da Marrazzo). Per lui si parla di una distorsione della caviglia.
Ora i biancorossi avranno qualche giorno di riposo prima di pensare alla Coppa Italia. Intanto sul fronte mercato, per sopperire all'assenza di Filiagi, la società di via Gorra starebbe seriamente pensando di contattare Lisi, già biancorosso nel 2011/2012, proprio nella stagione con Monaco in panchina. 

Radio Sound