Nina Zilli tra i giudici di “Italia’s got talent”, in primavera su Sky

Ancora non si conosce la data precisa in cui partirà lo show, si presume in primavera, ma due cose sono certe: le iscrizioni ai casting sono aperte fino a fine settembre e tra i giudici ci sarà una presenza piacentina, Nina Zilli.

Radio Sound

Stiamo parlando di “Italia’s got talent” che da questa stagione verrà trasmesso da Sky dopo le fortunate stagioni su Canale 5 con il trio Zerbi, Scotti e De Filippi.

Il talent show, nato dalla mente di Simon Cowell, lo stesso ideatore di X Factor, nella sua nuova edizione italiana avrà quattro giudici, contro i tre che ci sono stati fino allo scorso anno: un cast che Sky ha definito stellare. A loro il compito di scovare il talento italiano 2014 tra cantanti, prestigiatori, comici, artisti di strada, circensi e varia umanità.

Nina Zilli sarà affiancata sul tavolo dei giudici da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano mentre a condurre sarà Vanessa Incontrada.

La cantante piacentina Nina Zilli, al secolo Maria Chiara Fraschetta, arriva a “Italia’s got talent” dopo aver rifiutato il ruolo di giudice a X Factor, proprio un programma dedicato alla musica.

E’ soprattutto in campo musicale che la Zilli porterà la sua esperienza ma, ha detto a margine della conferenza stampa di presentazione del cast svoltasi l' altro ieri, “ho scelto di fare il giudice di Italia’s Got Talent perché mi piace l’idea di avere davanti uno sconosciuto che ha solo 2 minuti a disposizione per stupirmi, impressionarmi con la sua arte, per mostrarsi genio, o magari cialtrone”.

La Zilli ha ancora definito “un viaggio indimenticabile” poter lavorare a fianco di Bisio e Littizzetto mentre è preoccupata per la presenza di Francesco Matano, attore, conduttore e soprattutto autore di micidiali scherzi telefonici: E poi c’è quel pazzo di Matano – conclude la Zilli – ne uscirò viva?!?”.