Piacenza segue il “Vento d’Expo” per far conoscere i suoi vini nel mondo

 Presentato in mattinata presso la sala consiglio della Camera di Commercio di Piacenza, il progetto  "Vento d'Expo" che condurrà il vino piacentino nel mondo attraverso dieci “Incoming” di buyers esteri che rappresenteranno la prima esperienza, sulla quale costruire le basi per l’internazionalizzazione del mercato locale.
Il progetto vede la partecipazione delle associazioni piacentine Coldiretti, Upa Federimpresa, Unione Commercianti, Consorzio Agrario Terrepadane, Consorzio di Bonifica, Consorzio Piacenza Alimentare, Confindustria ed il sostegno della Camera di Commercio. Diverse associazioni unite dalla volontà di accrescere e migliorare la conoscenza e la visibilità del vino piacentino e con esso l’intero territorio in vista di Expo 2015.
Alla conferenza stampa erano presenti i dirigenti delle strutture economiche piacentine partner dell’iniziativa.
In qualità di relatori sono intervenuti esperti del settore che hanno collaborato allo sviluppo del progetto: Fabio Tavazzani, consulente di Proposta, società specializzata nella consulenza del mondo del vino e Fabio Piccoli, direttore di Wine Meridian. In seguito si è tenuto l'aperitivo a km zero con il Pane Piacentino progetto nato nel 2012 dalla sinergia di diversi enti e grazie al quale la nostra provincia può vantare una filiera agricola tutta piacentina per questo prodotto della tradizione.

Radio Sound