Il Pro Piacenza ha presentato la domanda d’iscrizione alla Lega Pro

Il Pro Piacenza ha regolarmente presentato la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Per la società del presidente Scorsetti, già nell’occhio del ciclone per il “Caso Santi” finalmente una buona notizia: i rossoneri, che anche il prossimo anno saranno guidati da quel mister Franzini capace di trascinare il club piacentino tra i professionisti, in caso di ok potranno disputare il campionato di Lega Pro 2014/2015. Un risultato assolutamente non scontato, che aveva in parte condizionato l’intero mercato, come sottolinea il Direttore Sportivo Riccardo Francani: “Decisamente l’esito che aspettavamo. Adesso che siamo sicuri di partecipare alla Lega Pro, ci daremo da fare per fare degli acquisti. Da domani saremo operativi a tutti gli effetti”
Dopo la cessioni di Dosi, Piccolo e Santi, avendo riconfermato solamente sette giocatori, il Pro Piacenza dovrà andare a rintuzzare tutti i reparti a cominciare dalla difesa per provare ad ottenere una salvezza tutt’altro che semplice: la severa pena di 8 punti per il caso Santi rischia di compromettere in partenza tutta la stagione: “Abbiamo fatto ricorso – prosegue Francani – per cercare di ridurre la penalità di qualche punto. Penso che sia abbastanza complicato, ma provarci è comunque giusto. Se ci avessero inflitto 9 punti saremmo stati costretti a fare l’Interregionale. In questo modo ci hanno dato il massimo della pena per la Lega Pro. Dovesse rimanere così la situazione è chiaro che per noi diventerebbe una stagione molto difficile, per non dire quasi impossibile”


Radio Sound

Per il Pro Piacenza, così come per tutte le società che mirano a partecipare al prossimo campionato di Lega Pro, è arrivato il giorno della verità. Oggi è fissato il termine ultimo per la consegna delle domande di iscrizione al campionato 2014/2015.
Una documentazione importante, che non può tralasciare i movimenti economico-finanziari del club per l’anno sportivo appena concluso. Presentare la domanda a Firenze oggi, è bene sottolinearlo, è indispensabile.  Nel caso la domanda venisse respinta il club avrebbe comunque tempo fino al prossimo 15 luglio per presentare ricorso al Co. Vi. So. C.
Il club che per ora è molto attivo soprattutto in uscita con le cessioni di Santi, Dosi e Piccolo partirà comunque da -8 a causa della pesante penalizzazione inflitta dalla giustizia sportiva alla società per il Caso Santi.