Champions: sorteggiati i gironi di Copra e Rebecchi Nordmeccanica

L’esito dei sorteggi di Champions di  Vienna sorride al Copra Volley Piacenza. I biancorossi di patron Guido Molinaroli, che hanno da poco trovato un nuovo assetto societario con Arici e Ruggeri, sono stati inseriti nel girone A. Nel raggruppamento ritroveranno gli svizzeri del Lugano, i belgi del Roselare ed i romeni del Costanza. Formazioni che, almeno sulla carta, parrebbero non irresistibili, fermo restando che è ancora troppo presto per conoscere il reale valore della compagine piacentina che ha di fatto solamente iniziato il suo mercato in entrata.

Radio Sound

Decisamente più insidioso è il girone della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per la Champions femminile. Le biancoblù di coach Chiappini, infatti, sono state inserite nella pool G: troveranno il Cannes, il Partizan e, soprattutto il Vakifbank in cui gioca l’ex De Kruif. La compagine turca, per altro, per ben due volte è arrivata in fondo alla competizione, alzando 2 Champions League.
In campo maschile i 7 gironi iniziali da 4 squadre prenderanno il via il prossimo 5 novembre. In campo femminile invece la fase a gironi sarà caratterizzata da 20 squadre divise in 5 raggruppamenti. Il via, in questo caso è previsto per il prossimo 12 Novembre.