La campagna acquisti del Piacenza Calcio, dopo il ritorno in panchina di mister Francesco Monaco, ha subito un'importante accelerazione. L'ultimo arrivo in casa biancorossa riguarda l'attaccante 31enne Paolo Zanardo. L'ex giocatore del Pordenone vanta tanta esperienza nel massimo campionato dilettantistico.
In serie D ha infatti giocato con le maglie di Santa Lucia, Conegliano, Tamai, Salò, Union Quinto, Rovigo e Della Porto Tolle.
Il nuovo arrivato ha avuto anche una parentesi di carriera tra i professionisti: tra il 2005 ed il 2009 ha giocato in C2 nelle fila di Jesolo, Union Quinto, Bellaria Igea.
Adatto al ruolo di seconda punta, nell'ultimo campionato, con i friulani del Pordenone ha conquistato la promozione nella Lega Pro unificata, realizzando 9 centri.
Zanardo si aggiunge ai nuovi innesti Ruffini (Ex difensore sterilgarda Castiglione), Nichele (suo ex compagno di squadra al Pordenone), Orlandini (centrocampista ex San Colombano), Mauri (ex Lecco), Girometta (ex Caravaggio) Zagnoni e Corso ( ex giovanili del Parma) e ai riconfermati Marrazzo, Volpe, Minasola, Ferrari, Sanashvili.
Soddisfatto il Direttore Sportivo Andrea Bottazzi: "Sono giocatori con cui non si trova l'accordo in due minuti. Sono settimane che ci lavoriamo. Sono felice perché abbiamo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo posti, naturalmente seguendo anche le indicazioni del nuovo tecnico"
Tornano a Zanardo, Bottazzi aggiunge: "Si tratta di un giocatore d'attacco; è una mezza-punta con il vizio del gol, perchè nella sua carriera ne ha fatti tanti"