La Rebecchi Nordmeccanica aspetta il Crocetta

La Rebecchi Nordmeccanica Baseball di Gianluca Marenghi cerca nuovi punti nella corsa ai play off. Il campionato di serie A federale girone A è giunto alla quinta giornata di ritorno, la terzultima prima della post season. I biancorossi affronteranno davanti al pubblico amico del diamante De Benedetti il Crocetta. Le due compagini arrivano a questo match con stati d'animo completamente diversi. I padroni di casa, dopo aver strappato due pareggi alle prime della classe Sala Baganza e Bollate, la settimana scorsa hanno fatto bottino pieno contro il Collecchio, riguadagnando quel quarto posto che a fine campionato significherebbe qualificazione.
Il Crocetta invece la scorsa settimana ha pareggiato con il Novara, ma non può certo tirare i remi in barca. I ducali, attualmente penultimi in classifica, lottano infatti per evitare l'ultima posizione, quella che condannerebbe loro alla retrocessione.
"Sono sicuro- afferma l'allenatore della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza Gianluca Marenghi –  che il Crocetta proverà a metterci in difficoltà soprattutto nella prima partita. Dovremo restare molto concentrati, in particolare nei primi inning, perché i nostri avversari saranno agguerriti. Se sapremo superare la prima fase di gare e far valere la nostra superiorità tecnica porteremo le partite dalla nostra parte"
Gara 1 15:30
Gara 2  20:30

Radio Sound

Ecco il quadro della quinta giornata di ritorno di serie A federale:
ASD Bollate BC – Ciemme Maller Oltretorrente 28/6
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Farma Crocetta Baseball 28/6
E Tecno 1 Fontana Ermes Sala Baganza – Camec SRL Collecchio 29/6
ASD Baseball Novara – ASD Senago Milano United 28/6

La classifica:
A.S.D. BOLLATE B.C. 1959       punti 681
E-TECNO1/FONTANA ERMES SALA BAGANZA   punti 590
A.S.D. SENAGO MILANO UNITED    punti 545
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA punti 545
CAMEC S.R.L. COLLECCHIO punti 500
CIEMME-MALLER OLTRETORRENTE B.C. punti 409
FARMA CROCETTA BASEBALL punti 363
A.S.D. BASEBALL NOVARA 2000 punti 350