La compagnia di “Egidio Carella” e “I schèrs a dlà furtòina”

Nell’ambito delle celebrazioni del Santo Patrono della città, Sabato 28 giugno alle ore 21 in Piazza Sant’Antonino verrà rappresentata la commedia “ I schèrs a dlà furtòina”, rappresentata dalla Compagnia Teatrale “Egidio Carella”, con l’organizzazione della Famiglia Piasinteina e grazie al sostegno della Basilica di Sant’Antonino, il Comune di Piacenza, la Banca di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Radio Sound

La commedia apre le iniziative di quest’anno che ricordano Sant’Antonino ed è in tre atti di Athos  Setti, tradotta e adattata in vernacolo piacentino da Delio Marenghi, che ne è anche il regista, è molto divertente e si svolge nella prima periferia della città dove vive la famiglia di Alfredo, marito di Isola e padre di Arturo e di Gina.

Nella sua modesta casa vi è un piccolo busto raffigurante un suo caro amico estinto. Una notte sogna l’amico, e alla fine del sogno travagliato riceve in regalo della sua amicizia, quattro numeri da giocare al lotto. A questo punto la vita di Alfredo…

Personaggi ed interpreti: Isola (Pavesi Annamaria), Carolina (Pierucci Luisa), Gina (Zermani Alessandra), Rosetta (Galilei Maura), Arturo (Ghizzoni Gianluca), Alfredo (Marenghi Delio), Giovanni (Camozzi Pierluigi), Assunta (Meles Annamaria), Jackm(Gorrini Angelo), Dottore (Arruffati Umberto), Francesco (Boledi Carlo).