Il piacentino Enrico De Micheli è campione d’Italia con l’Inter Allievi

Enrico De Micheli, 17enne di Carpaneto, si è laureato campione d'Italia con l'Inter Allievi. I nerazzurri hanno conquistato il titolo dopo un'entusiasmante finalissima, giocata, neanche a dirlo, contro i cugini del Milan. La partita è terminata ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Dagli 11 metri i diavoli hanno fallito due volte contro il solo errore dei nerazzurri.
De Micheli, dopo aver fatto parte del San Giuseppe è entrato a far parte dell'Inter, facendosi notare per talento e tecnica: quest'anno ha messo a segno ben 4 reti in campionato ed è risultato fondamentale anche nell'economia della finale di Montepulciano.
"Credo sia stata una delle emozioni più forti da quando sono calciatore. Ho un trascorso nel San Giuseppe, ma gioco nell'Inter da quando avevo 8 anni, naturale che io sia diventato interista. Spero di rivincere anche domani…"
Le soddisfazioni per il giovane piacentino potrebbero non essere ancora finite per questa stagione: proprio domani sera, sabato 21 giugno, i nerazzurri saranno impegnati nello scontro diretto di Supercoppa.
 

Radio Sound