Anteprima del Valtidone Wine Fest

Il Valtidone Wine Fest non ce la fa ad aspettare settembre e regala a tutti due serate in anteprima nel mese di giugno. Il primo appuntamento sarà nel centro di Piacenza, venerdì 20 giugno, prima serata dell’ormai tradizionale kermesse Venerdì Piacentini-Shopping Nights, dove grazie alla collaborazione del “Comitato Botteghe del Borgo” e la partecipazione dei locali della zona, sarà allestito dalle ore 20.00 uno stand dove, con 5 euro, sarà possibile acquistare il calice degustazione e immergersi nei sapori e nei profumi della Val Tidone.

Radio Sound

La seconda serata di anteprima del Valtidone Wine Fest sarà invece sulle rive del Naviglio, nel cuore pulsante della movida milanese: anche quest’anno, infatti, il Bobino Club ha deciso di dedicare una serata ai prodotti della Val Tidone, offrendo a questa manifestazione una vetrina importante su quello che è da sempre uno dei palcoscenici più importanti a livello turistico e commerciale. Giovedì 26 giugno l’appuntamento è alle 19 nell’elegante lounge bar di Alzaia Naviglio Grande, dove sommelier professionisti serviranno i vini protagonisti del Valtidone Wine Fest accompagnati dai sapori tipici della cucina piacentina: salumi, grana padano e tanto altro. Il tutto, ovviamente, si svolgerà al ritmo di buona musica e tanto calore.

Queste sono soltanto due anticipazioni di quella che si preannuncia essere una delle migliori edizioni del Valtidone Wine Fest: si parte domenica 7 settembre a Borgonovo V.T. con Ortrugo e Chisola, per proseguire poi il 14 settembre a Ziano Piacentino con la giornata dedicata alla Malvasia. Nibbiano e Pianello, rispettivamente il 21 e il 28 settembre, chiuderanno la rassegna enogastronomica con i passiti e i vini frizzanti.

In alto i calici, il Valtidone Wine Fest vi aspetta!