Rebecchi Nordmeccanica, Marenghi: “Con il Collecchio abbiamo un conto aperto”

L'obbiettivo è sempre quello: centrare il quarto posto in classifica che garantirebbe l'accesso ai play off. Le convinzioni della formazioni di Marenghi, tuttavia, sono ben diverse rispetto a qualche settimana fa. I due pareggi ottenuti con le prime della classe, Sala Baganza e Bollate, dimostrano che i biancorossi sono formazione di livello e che possono ancora recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
Diventa decisivo, ai fini del raggiungimento di tale traguardo, il doppio confronto di domani con il Collecchio, formazione che attualmente staziona in terza posizione in virtù delle 10 vittorie sulle 18 partite sin qui disputate. Nei confronti di andata, disputati lo scorso 26 aprile, furono i parmensi a spuntarla con i risultati di 8-5 e 1-0. 
Marenghi tuttavia è fiducioso: "Secondo me è una delle sfide più difficili di tutto il girone di ritorno: è uno scontro diretto e sarà fondamentale, anche per il morale, portare a casa un risultato pieno. Abbiamo un conto aperto con il Collecchio perché girone di andata abbiamo perso, ma ricordo perfettamente che quelle due partite avremmo anche potuto vincerle, non fosse stato per qualche episodio sfavorevole"
L'atteggiamento in avvio di gara giocherà un ruolo fondamentale: "Dovremo mettere in campo la nostra aggressività, soprattutto in battuta per far utilizzare loro più lanciatori possibili"

Radio Sound

Gara 1 è prevista per le ore 15:30 di domani, mentre gara 2 si disputerà alle 20:30, sempre al diamante Comunale di Collecchio.

Il quadro della quarta giornata di ritorno
​Ciemme Maller Oltretorrente – Asd Senago Milano United 22/6
Camec SRL Collecchio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2176 (gara 1 15:30; gara 2 20:30)
ASD Bollate – E Tecno Fontana Ermes Sala Baganza 21/6
Farma Crocetta Baseball – ASD Baseball Novara  22/6

La Classifica
ASD BOLLATE BC 1959         650
E-TECNO1 FONTANA SAL      650
CAMEC COLLECCHIO            556 
ASD SENAGO MILANO UN     550 
REBECCHI NORDM. PC         500 
CIEMME MALLER OLTRET     400 
FARMA CROCETTA                350
 ASD NOVARA 2000               333