Nei prossimi mesi l’Amministrazione comunale si troverà a dismettere un numero considerevole di apparecchiature informatiche – 102 personal computer, 35 monitor, 38 stampanti e 12 server – ormai obsolete rispetto alle esigenze degli uffici. Si tratta di attrezzature comunque funzionanti, dotate di software operativo Linux Ubuntu in licenza Gnu ad uso gratuito e marchiate CE, che verranno cedute a titolo gratuito alle associazioni che ne faranno richiesta.
I sodalizi interessati dovranno far pervenire l’apposito modulo entro e non oltre il 30 giugno prossimo, all’Ufficio Partecipazione al 1° piano del Municipio, in piazza Cavalli n. 2, o agli sportelli Quinfo con accesso da piazzetta Pescheria (cortile di Palazzo Gotico). La domanda, compilata in tutte le sue parti, può essere scaricata dal sito web comunale, all’indirizzo http://partecipa.comune.piacenza.it e inviata tramite posta elettronica a partecipazione@comune.piacenza.it .
Qualora le richieste giungano oltre il termine previsto, verranno prese in considerazione per le successive assegnazioni, che avverranno periodicamente fino al maggio 2017, sulla base della strumentazione disponibile. L’opportunità è rivolta a tutte le associazioni, gli enti e le organizzazioni senza fini di lucro, nonché ai comitati, operanti in ambito locale. La priorità nella distribuzione seguirà l’ordine delle domande, con precedenza per i sodalizi iscritti all’Albo comunale delle associazioni.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a Tatiana Morelli, Ufficio Partecipazione, al 1° piano del Municipio in piazza Cavalli n. 2, telefonando allo 0523-492170 o scrivendo a partecipazione@comune.piacenza.it .