Monticelli Volley: il sogno promozione svanisce in gara 3

Dura poco meno di due set il sogno-B2 per il Monticelli Volley, battuto 3-1 nella finalissima di Zola Predosa che invece ha premiato i padroni di casa dello Sway Bologna. La partita senza appello si era messa molto bene per i gialloneri piacentini, scesi in campo con Contini in regia, Perini opposto, Aquino e Fiorentini in banda, Vitelli e Patronaggio al centro e Mangiarotti libero. Nel primo set, infatti, i ragazzi di Capogreco hanno iniziato al meglio, con Perini e Aquino indemoniati e con il muro che ha aiutato la ricostruzione. Nel finale è entrato Zangrandi, subentrato a Fiorentini, e il Monticelli si è portato sul 25-18. Come in gara 1, i bolognesi non si sono scomposti e dopo il cambio di campo hanno iniziato a spingere sull'acceleratore dalla linea dei nove metri, oltre ad attaccare da altezze siderali ai lati. Il Monticelli va sotto, prova a stare a galla (21-19), ma poi crolla: 25-19 e un set pari.
Qui, di fatto, è finita la partita per gli ospiti, subito in grande difficoltà in ricezione in avvio di terzo set (8-0) e costretti a cedere 25-12. Un sussulto è arrivato nella prima parte del quarto parziale (9-8), poi la squadra di Capogreco è crollata incassando il definitivo 25-12.
Al di là dell'amaro epilogo nella finalissima, per il Monticelli rimane la soddisfazione per aver disputato un'ottima stagione, che ha permesso di approdare ai play off e poi di vivere fino alla fine il sogno promozione.

Radio Sound

SWAY BOLOGNA-MONTICELLI VOLLEY 3-1 (18-25, 25-19, 25-12, 25-12)

MONTICELLI VOLLEY: Contini, Perini, Aquino, Fiorentini, Vitelli, Patronaggio, Mangiarotti (L), Zangrandi, Vecchi, Canesi. N.e.: Testa, Fornasari, Colombi. All.: Capogreco