Splende il sole stamane sopra i tifosi biancorossi, dopo la bella notizia di ieri sera. Il Presidente Molinaroli ha rotto gli indugi iscrivendo la squadra al prossimo campionato di serie A1. Dopo settimane di indecisione finalmente è arrivata la svolta che buona parte della città, sicuramente quei 4 mila che affollano il Palabanca, aspettava. Una buona nuova attesa attesa anche dall'allenatore Luca Monti molto legato alla nostra città. "Sono davvero contento per Piacenza e per i tifosi, perché è una piazza che merita la pallavolo di alto livello! Va fatto inoltre un grosso applauso anche Guido Molinaroli, che in queste settimane ha lavorato tanto per mantenere la serie A1".
La squadra ha perso delle pedine importanti, ma la cosa importante era non sparire…
"Si è così l'importante ora è esserci… poi con che allenatore e con che giocatori, si vedrà. Io so che ci sono dei buoni giocatori sotto contratto, poi il resto si vedrà strada facendo. So che il Direttore Generale Cottarelli ha parlato di situazione molto risicata, ma ora, ripeto l'importante è esserci ancora!"
Tu vorresti rimanere?
"Io… ho aspettato fino all'ultimo giorno cercando di essere meno invadente possibile. Sono senza contratto quindi la società non mi deve niente, però visto che si è creato questo feeling con il club e la città mi piacerebbe rimanere"
Rimanere vorrebbe dire trovare, probabilmente visto che non si conosce ancora il buget, una rosa ridimensionata rispetto alle ultime stagioni.
"Sicuramente ridimensionata perché i giocatori partiti sono difficilmente sostituibili. Simon lo conosciamo tutti, ma anche Vettori che nell'ultima stagione è cresciuto moltissimo. Questo dipende dal budget, quindi bisognerà verificare con Cottarelli e il Presidente quello che la società è in grado di garantire. Un'altra cosa importante è che la Copra ha sempre mantenuto quanto promesso… questo penso sia garanzia di serietà".
In allegato l'audio dell'intervista con Guido Molinaroli.