Proseguono le trattative del Piacenza Calcio per l'allenatore che nella prossima stagione di serie D guiderà la compagine biancorossa con l'obbiettivo mai celato di provare a conquistare la promozione tra i professionisti. Rispetto alle ultime indiscrezioni pare ci sia stato un passo indietro del club dei Fratelli Gatti rispetto alla strada che porta al nome di Carmine Parlato, allenatore che solo poche settimane fa ha ottenuto la promozione con il Pordenone, salvo poi essere incredibilmente esonerato dalla dirigenza della società friulana.
Nulla di compromettente, perchè il napoletano 44enne rimane la prima scelta, ma qualche piccolo intoppo tra le parti c'è stato: "Ieri ero più ottimista. Nulla a che vedere con le capacità di Parlato in cui per altro crediamo molto, ma ci sono questioni legati al contratto da risolvere. Rimane comunque la volontà tra le parti per arrivare ad una firma, ma non nascondo che il Piacenza stia continuando a tenere aperte altre piste in caso la trattativa dovesse sfumare. Non posso ancora fare nomi, anche perché uno di loro è ancora legato ad un'altra società e l'altro è in buoni rapporti con l'ultimo club con cui ha lavorato, anche se ad oggi non ha più un contratto" Ad oggi è difficile fare previsioni sia sull'esito che sulla tempistica delle operazioni, ma la sensazione diffusa è che nella giornata di domani possa esserci una svolta decisiva, per lo meno nell'affaire Parlato.
Intanto però il mercato prosegue e, oltre ai già riconfermati Sanashvili,Ferrari, Minasola e Marrazzo e ai nuovi acquisti Zangoni e Corso, il Piacenza Calcio ha acquistato anche Stefano Mauri, centrocampista classe '88 proveniente dal Lecco: "Faceva gola a tante squadre – ammette il DS Bottazzi – il fatto che abbia scelto di venire proprio da noi ci riempie d'orgoglio, perché vuol dire che Piacenza è ancora una piazza rinomata"
Ecco il comunicato ufficiale della società che domani, ore 17:30, presenterà ufficialmente i tre calciatori:
Il Piacenza Calcio 1919 è lieto di comunicare ufficialmente l'ingaggio dell'attaccante Matteo "
Girometta (classe 1986) piacentino doc nell'ultima stagione al Caravaggio, del giovane difensore
Davide Zagnoni (classe 1995) proveniente dalla Primavera del Parma e del centrocampista
Stefano Mauri (classe 1988) proveniente dal Lecco."