A Travo scattano i campionati provinciali di nuoto

Organizzati dalla delegazione piacentina della Federazione Italiana Nuoto, dal CONI provinciale e con il patrocinio della locale Amministrazione, a partire da oggi pomeriggio e anche nella giornata di domani, 11 giugno, si svolgeranno a Travo i Campionati provinciali di Nuoto.
Per il secondo anno consecutivo , dalle ore 17.15 presso la piscina del Centro comunale, gareggeranno per contendersi i titoli delle specialità, circa 100 atleti compresi fra le categorie esordienti e senior.
La manifestazione ha anche lo scopo di permettere ai più giovani esordienti il conseguimento del tempo per accedere alle graduatorie regionali per la partecipazione ai prossimi campionati.
Parteciperanno inoltre atleti piacentini che hanno ottenuto importanti successi e titoli italiani ai Campionati Giovanili svolti a Riccione.
Il programma , svolto con l’assistenza del Gruppo Ufficiali Gara della Federazione Italiana Nuoto di Piacenza e della Federazione Italiana Cronometristi, prevede le distanze dei 50 e 100 metri per lo stile libero, dorso , rana e farfalla e quelle dei 100 e 200 misti.

Radio Sound