Imperversa il calciomercato del pallone dilettantistico piacentino: tra le big Marrazzo ha ormai firmato ufficialmente per il Piacenza, notizia che non destra troppo scalpore, visto che il bomber biancorosso ha messo a segno ben 25 reti nella passata stagione. La compagine dei fratelli Gatti sta cercando di chiudere anche per il nuovo allenatore. Tramontata la pista Franzini, riconfermato al timone del promosso Pro Piacenza anche la strada che portava a De Paola si è ben presto arenata. Le luci dei media si sono spostate su Parlato, mister che dopo aver condotto il Pordenone alla Lega Pro è stato esonerato dal presidente Mauro Lovisa e che potrebbe essere il candidato numero uno per sostituire William Viali sulla panchina biancorossa.
In Promozione il Fontana Audax fa segnare già due acquisti importanti: si tratta di Emanuele Rodotti, ex difensore del Codogno e del portiere Marco Cavallaro, per lui si tratta di un ritorno.
Girandola di panchine anche in prima categoria: Gian Paolo Chierico allenerà l'Agazzanese. Sarà lui a subentrare ad Agosti, che nel frattempo ha stretto un accordo con la Valtidone, impegnata nel medesimo girone.
In seconda categoria si interrompe invece il rapporto tra il Nibbiano e Mauro Lodigiani.