Successo per “Ballando con Avis”: presenti ben 8 scuole di ballo

Si è tenuta presso Piazza Cavalli la manifestazione "Ballando con AVIS": una serata di festa e di musica, in cui, ancora una volta, AVIS e RadioSound hanno unito le forze con lo scopo di sensibilizzare sulla tematica delle donazioni di sangue. Protagonista il ballo che rappresenta "uno stile di vita sano e gioioso" e presuppone buona salute, forma o condizione fisica garantite da uno stile di vita sano: i requisiti essenziali per chi vuole diventare un donatore. E' il concetto che fa da filo conduttore a tutta l'iniziativa nata dalla collaborazione tra Avis Provinciale Piacenza e otto scuole di ballo piacentine (A&A insieme danza, Anteprima Danza, 
New Happy Dance, Passion Dance, Alive Dance Studio, Piace Tango, Ballarè, 
P. P. D. Margherita​) che hanno permesso ai presenti di spaziare dall'Americano al Liscio, passando per il Tango ed i Balli Caraibici. 
La presidentessa dell'Avis Laura Bocciarelli è entusiasta "Siamo arrivati alla terza edizione di questa iniziativa: l'idea è quella di promuovere la donazione in un contesto di divertimento, coinvolgendo i cittadini di Piacenza"
 

Nel corso della serata è stato anche premiato il vincitore di AviSound, concorso promosso ancora una volta da Avis e da Radio Sound: decine e decine di videomessaggi con slogan pro AVIS inventati dai partecipanti si sono sfidati a suon di "mi piace" sulla pagina facebook di Radio Sound. 

Radio Sound

Il più cliccato è stato il video di Pilade Cortellazzi  con lo slogan "Io ho donato, io dono, io donerò" passato, presente e futuro legati da un gesto tanto semplice quanto importante. Il passato dell'ex donatore è stato incarnato da Domenico Grassi, il di donatore di oggi da Andrea Motti ed il piccolo Tommaso il donatore di domani. "l'Idea- spiega Cortellazzi, era quella di rappresentare un passaggio di testimone dalle vecchie generazioni di donatori alle nuove"
 

   POTETE TROVARE TUTTI I VIDEO NELLA PAGINE FACEBOOK

Il vincitore ha ricevuto in premio un Tablet Samsun Galaxy Tab 3, ma a vincere è stata tutta l'iniziativa: basti pensare che 13 777 persone hanno cliccato e guardato il video, più di 4 200 persone hanno apprezzato la pagina facebook, senza contare che il post di AVISOUND è stato da oltre 247 000 persone.

Una serata di divertimenti, ma anche densa di significati in vista del prossimo 14 giugno, data della giornata mondiale del Donatore di Sangue.