Mercoledì 4 giugno 2014, Osvaldo, il ristorante pizzeria di Galleria della Borsa in Piazza Cavalli a Piacenza taglia il traguardo dei 10 anni di attività.
Il locale viene inaugurato nella sua attuale veste il 4 giugno 2004 , ma la sua storia ha radici ben più profonde, nascendo sulle "fondamenta", dello SNACK BORSA , storica pizzeria con piccola cucina del centro cittadino già dagli anni 50' . Il progetto di "aggiornamento" è frutto della creatività di un gruppo di amici provenienti dal settore dell'intrattenimento e della ristorazione. Viene scelto il nome Osvaldo, un nome di fantasia, rotondo, morbido, elegante, in passato molto usato a Piacenza.
Lo stile degli arredi è minimal-elegante, per collocarsi armonicamente all'interno di una galleria datata primi anni 50'.
La scelta dei menù è vasta per soddisfare le esigenze delle diverse clientele: quella "business", che cerca pause pranzo veloci ma di qualità, con piatti che cambiano ogni giorno e menù completi dal prezzo accattivante; quella "turistica", che cerca in un locale del centro i piatti tradizionali e le materie prime del territorio; quella "residente", abituata ai piatti locali, che strizza volentieri l'occhio ai menù di pesce ed ai piatti della grande tradizione italiana; quella degli amanti della pizza, che trovano da Osvaldo materie prime a km zero, quali la mozzarella e il pomodoro ed una grande varietà di proposte di cui alcune dedicate al territorio, come la "Piacentina Very Dop" e la "Bobbio – Penice".
Da qui comicia l'avventura decennale, durante la quale, oltre alla clientela quotidiana ed affezionata (vera "colonna vertebrale" del locale), Osvaldo ha avuto il piacere di ospitare anche tanti personaggi della cultura, dello spettacolo, rappresentando Piacenza "nel cuore di Piacenza". Oggigiorno Osvaldo rappresenta una realtà nel campo della ristorazione piacentina, che cerca tramite la professionalità, l'impegno, l'entusiasmo del suo staff di garantire la massima soddisfazione alla clientela.
Per festeggiare l'avvenimento la direzione offrirà alla clientela a cena l'aperitivo ed a pranzo un dolce speciale, tutto questo da giovedì 5 a domenica 8 giugno.