Quando donare fa rima con ballare. Torna in piazza Cavalli l’ evento che coniuga il ballo con la donazione del sangue, due modi per star bene e far stare bene gli altri.
L’ iniziativa di venerdì prossimo, “Ballando con Avis”, giunta alla terza edizione, è stata presentata oggi a palazzo Mercanti, nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato l’ assessore Tarasconi in rappresentanza del Comune, Laura Bocciarelli presidente dell’ Avis piacentina e rappresentanti delle scuole di ballo coinvolte.
Venerdì 6 giugno a partire dalle 21,00, quindi, tutti a ballare in piazza Cavalli e ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Tre le piste da ballo che saranno presenti: la principale, in acciaio, in piazza Cavalli per ballare liscio e boogie-woogie, una seconda pista sotto i portici regalerà invece la magia del tango argentino e infine gli amanti del latino americano potranno ballare nella terza pista allestita in piazzetta Pescheria.
Ci sarà spazio per tutti e tutti sono invitati. Non solo chi sa ballare ma anche chi è alle prime armi. Ci saranno maestri che potranno dare indicazioni anche a chi ha poca dimestichezza con i passi di danza.
Questo venerdì sarà il primo a fare da volano ai venerdì piacentini: si partei il prossimo 6 giugno con “Ballando con Avis”, a seguire, venerdì 13, un’ altra importante iniziativa di solidarietà con Progetto Vita e infine, venerdì 20, al via i venerdì piacentini che vedranno, come al solito, un ricco calendario di eventi che sarà presentato più in là.
La serata di venerdì 6, che sarà condotta dalla nostra Rita Nigrelli, di Radio Sound, vedrà anche la premiazione del concorso AviSound, che è stato indetto da Avis Provinciale Piacenza in collaborazione con RadioSound95, per diffondere, tramite la realizzazione di un video messaggio della durata massima di 10”, il valore di un gesto semplicemente importante come il dono del sangue. I video, pubblicati su facebook, sono stati votati tramite i “mi piace” e il vincitore, il più votato, sarà premiato con un tablet Samsung.