Fiera di San Nicolò 2014 tra danze e gastronomia

La “20ª FËRA dal BUSSLÄNEIN” propone quest’anno due particolarità: una stretta collaborazione fra Pro loco e commercianti e il ritorno dei fuochi artificiali. Arricchimenti che si aggiungono ai tradizionali stand gastronomici, danze, bancarelle, esibizioni, raduno di auto, banco di beneficenza e luna park.

Radio Sound

Circa settanta volontari attivi nella Pro loco di San Nicolò lavorano alacremente per offrire quattro giorni di svago alla cittadinanza: da giovedì 5 giugno a domenica 8 giugno la zona fra piazza Barca e piazza Donatori di Organi diventerà sede di danze e di gastronomia. Piazza della Pace si è invece già accesa con l’allegria del luna park.

I commercianti che hanno aderito all’iniziativa stanno predisponendo le vetrine con autentiche ciambelline. Inoltre, saranno distribuite brochure contenenti buoni sconto spendibili da giovedì 5 a sabato 21 giugno. I coupon si troveranno dal 5 all’8 giugno presso la cassa degli stand gastronomici e domenica 8 giugno presso i banchi del Comitato “San Nicolò in commercio”.

Previste oltre 150 bancarelle, gazebo dello IAT Valtidone-Valluretta, esposizioni di prodotti davanti ai negozi e in piazza Donatori di Organi.

In occasione della “20ª FËRA dal BUSSLÄNEIN”, il Comune di Rottofreno propone due mostre al Centro culturale di San Nicolò.

Domenica 8 giugno 2014 alle ore 10,30 è in programma l’inaugurazione ufficiale con rinfresco della “Mostra di Fotografia” organizzata da LG Studio Photodesign. Nella “Sala Blu” (primo piano del Centro culturale) saranno esposte le opere degli studenti che hanno frequentato i corsi di fotografia digitale partiti in autunno. La mostra rimarrà aperta sabato 7 e domenica 8 giugno dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 22,00. Domenica alle ore 16,00 si terrà una lezione gratuita di fotografia.

Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno si potrà visitare nella “Sala Rossa” (sempre al primo piano del Centro culturale) la “Mostra di francobolli” curata da Igino Botner. Da sempre appassionato di filatelia, il signor Botner già da diversi anni allestisce l’esposizione culturale

PROGRAMMA

Giovedì 5 giugno: ore 19,30 apertura stand gastronomici; ore 20,30 orchestra “Gianni e la liscio band” ed esibizione scuola di ballo “A&A Insieme danza”

Venerdì 6 giugno: ore 19,30 apertura stand gastronomici; ore 20,30 orchestra  “Beppe e Dany”

Sabato 7 giugno: ore 11,00 tappa del raduno internazionale di auto granturismo Maserati in piazza Maserati e via Garibaldi; ore 19,30 apertura stand gastronomici; ore 20,30 orchestra  “Portofino band”; ore 23,30 spettacolo pirotecnico

Domenica 8 giugno: ore 8 apertura bancarelle; ore 11,30 inaugurazione Fiera con le autorità; ore 12,30 e 19,30 apertura stand gastronomici; ore 20,30 orchestra “Ringo e Samuel” ed esibizione scuola di ballo “Latin Lover”

Le iniziative della Fiera sono state presentate dal sindaco e dal vicesindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani e Valerio Sartori, dal presidente della Pro loco Danilo Bastardini, dai rappresentanti del comitato dei commercianti Daniele Tagliafichi e Michela Napoli, dalle dirigenti comunali Donatella Papa e Lorella Negrati.