Controlli contro l’abusivismo commerciale, sequestrati 175 mazzi di fiori

Prosegue l’attività della Polizia Municipale a contrasto dell’abusivismo commerciale: durante la mattinata di oggi, martedì 20 maggio, sono stati eseguiti diversi controlli nelle zone limitrofe ai cimiteri di Sant’Antonio, San Lazzaro e Caorsana, nonché nella zona di viale Dante e via Manfredi.
Sono stati sequestrati complessivamente 175 mazzi di fiori (gerbere, rose, garofani e girasoli) e comminate due sanzioni, entrambe in viale Dante, per importi e ragioni diverse.
Un cittadino originario del Bangladesh, ma residente a Piacenza, è stato fermato in mentre era impegnato nella vendita di fiori e, non essendo titolare di regolare licenza, è stato sanzionato per il reato di commercio itinerante non autorizzato, per un importo pari a 5164 euro. 
Nel secondo caso, è stato sanzionato un venditore di frutta residente nella provincia di Napoli, con un verbale pari ad euro 1032, perché pur essendo provvisto di regolare licenza ha violato l’articolo 42 del Regolamento comunale che vieta il commercio ambulante in una serie predefinita di vie, tra le quali proprio viale Dante.
Data la natura deperibile del bene e l'ottimo stato di conservazione, in ottemperanza a quanto stabilisce il Regolamento per la semplificazione dell’attività di sequestro e devoluzione, i 175 mazzi di fiori verranno donati ad alcune parrocchie cittadine per un utilizzo a scopo benefico.    

Radio Sound