In una situazione di vita apparentemente stabile, basta una scintilla per inserire la marcia nel motore della follia. E' questo ciò che accade ai protagonisti di "Una Famigli(A)normale", il nuovo imprendibile spettacolo del gruppo teatrale piacentino degli Aristomatti.
Chiara Poggi, Rebeca Sola, Chiara Curci, Mattia Gabbiani e Matteo Brusamonti, che ha curato anche la stesura del testo originale, portano in scena le vicende dello psichiatra pasticcione Reginald e di Kristine, una coppia scoppiata la cui integrità verrà irrimediabilmente compromessa dall'arrivo di Amanda, una ex paziente del medico che un giorno, di buon mattino, si presenterà a casa dei due incinta, sostenendo che il padre del bambino che porta in grembo sia proprio del dottore. Nel marasma generale una incontenibile anziana zia piomberà nella vicenda portando ancora più scompiglio mentre la coppia cercherà in tutti i modi di salvare la propria relazione cercando quello che potrebbe essere il vero padre del prossimo nascituro. Ad alimentare la fiamma dell'equivoco, Stanley l'ex ragazzo di Amanda, che porterà con se un inaspettato segreto. Insomma un esagerato specchio di vita in cui verranno riflessi e deformati gli eventi che accadono nella vita di tutti i giorni alla gente comune. Il tutto infarcito dal solito incontenibile umorismo surreale e dall'irresistibile cinismo a cui il gruppo teatrale piacentino, negli anni, ci ha abituati. Un crescendo di eccessi che naufragherà inesorabilmente nel tentativo di salvaguardare il proprio orticello di vita, ma che porterà a inevitabili e radicali cambiamenti.
L'appuntamento è per DOMENICA 25 MAGGIO ALLE ORE 21.00 al teatro San Matteo di Piacenza. L'ingresso è a OFFERTA LIBERA e l'incasso della serata verrà devoluto interamente in beneficenza, come sempre, all'Associazione Bambino Cardiopatico di Piacenza, con cui gli Aristomatti collaborano ormai da anni.