Volley, la Canottieri Ongina scalda i motori in vista dei play off

Non si placa la "fame di volley" di Monticelli, reduce dai festeggiamenti per la promozione in B1 maschile della Canottieri Ongina. Nella settimana entrante, infatti, la frizzante realtà pallavolistica della Bassa Piacentina sarà in fermento per un altro, doppio appuntamento: i play off regionali. L'appuntamento è al palazzetto di via Edison: si inizierà mercoledì alle 21,30 con la sfida d'andata dei quarti di finale play off di serie C maschile tra Monticelli Volley e Titan Services San Marino.

Radio Sound

Giovedì alle 21,15, invece, spazio alle ragazze della Canottieri Ongina, che se la vedranno con l'Impresa Edile Zerbini Molinella negli ottavi play off di serie D femminile. Sabato i rispettivi match di ritorno in trasferta.

QUI MONTICELLI VOLLEY (C MASCHILE) – La formazione allenata da Giuseppe Capogreco ha chiuso al terzo posto il girone A con 48 punti, frutto di 16 vittorie e 6 sconfitte; stessa posizione per il Titan Services San Marino nel girone C, concluso con 54 punti, risultato di 18 successi e 6 passi falsi. "Abbiamo raccolto – spiega Capogreco – diverse informazioni sui nostri avversari, una squadra ben attrezzata e bilanciata in campo; per otto dodicesimi è il roster della nazionale sanmarinese e ci sono due-tre individualità molto valide. Per quanto ci riguarda, ci siamo preparati bene, siamo sereni e ho tutti a disposizione".

QUI CANOTTIERI ONGINA (D FEMMINILE) – Sulla sponda "rosa" dell'ambiente giallonero, invece, a parlare è il tecnico Mauro Bartolomeo. "Non conosciamo l'avversario – spiega – ma vogliamo giocare le nostre carte, nonostante la stanchezza. Eravamo partiti per salvarci, poi siamo arrivati ai play off; con il passare delle giornate, le ragazze hanno preso più consapevolezza nei propri mezzi e l'intera rosa è stata molto utile". La Canottieri Ongina ha chiuso il girone A al quarto posto con 52 punti (18 vittorie e 8 sconfitte), concludendo la regular season con nove vittorie consecutive. L'avversario degli ottavi sarà l'Impresa Edile Zerbini di Molinella (Bologna), terza nel girone C con 55 punti (17 vittorie e 9 sconfitte).