Spari nel market di via Cerati, bandito fugge in auto ma finisce in un canale

Scene da film questo pomeriggio, venerdì 16 maggio. Intorno alle 18 un uomo ha fatto irruzione nel supermercato Lidl di via Cerati, armato di pistola e con il volto coperto da una bandana o da un foulard. Appena entrato ha sparato un colpo verso il soffitto, dopodiché si è diretto verso una cassiera e l’ha colpita al petto con il calcio della pistola. Una violenta botta che ha lasciato la donna a terra dolorante: il bandito, a quel punto, ha aperto la cassa e ha arraffato il denaro contenuto all’interno. Il malvivente ha puntato l’arma da fuoco a una seconda cassiera dalla quale si è fatta consegnare altro denaro contante. Subito dopo il rapinatore è uscito dal market e si è diretto di corsa in via Emilia Pavese: nei pressi di Barriera Torino il fuggiasco ha incontrato un uomo che si accingeva a salire a bordo della propria auto, ha puntato la pistola anche verso di lui e si è fatto consegnare l’auto con la quale ha proseguito la fuga.

Radio Sound

In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri e la polizia che subito hanno rintracciato la macchina notandola svoltare lungo la strada che conduce a Borgotrebbia: lì, per motivi da chiarire, forse per la fretta e l’alta velocità, il rapinatore è uscito di strada finendo a ruote all’aria in un canale. Evidentemente l’uomo non ha riportato serie lesioni perché, dopo essere uscito dall’abitacolo, è fuggito a piedi attraverso i campi facendo perdere definitivamente le proprie tracce. Polizia e carabinieri hanno cercato in zona per ore ma senza successo.

Ancora da quantificare il bottino della rapina. La cassiera colpita dal calcio della pistola ha riportato fortunatamente solo lievi lesioni, mentre l’altra cassiera che si è vista puntare l’arma da fuoco ha accusato un malore: entrambe sono state portate al pronto soccorso cittadino.