Sabato 17 e domenica 18 maggio è in programma la presentazione della nuova Polo da LODIGIANI Concessionaria Volkswagen a Piacenza via Emilia Pavese, 168. Test drive, buffet, gonfiabili per bambini e animazione in diretta su Radio Sound 95.
Nuova Polo, così evoluta da riscrivere le regole della sua categoria con rilevatore di stanchezza e sistema di frenata anti collisione multipla di serie e nuovo motori euro 6 su tutta la gamma.
La Nuova Polo è ancora più tecnologica con la bellezza e garanzia del marchio Volswagen. Aggiornamenti estetici esterni ed interni: frontale, plancia e volante. Allestimenti più ricchi e in dotazione di serie.
ESTERNI
Una vera Volkswagen, soprattutto nei dettagli
Un disign inimitabile, che ti conquista ad ogni suo sguardo. Nuova Polo si presenta più sportiva ed affascinante che mai.
Design posteriore – Linee definite.
Il design posteriore di Nuova Polo si distingue per le linee marcate che delimitano sezioni precise entro le quali si inseriscono in modo compatto i gruppi ottici posteriori, i riflettori e l’alloggiamento targa.
Design delle fiancate – Rinnovata sotto ogni aspetto.
La linea di cintura ben scolpita, i caratteristici specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria con indicatori di direzione integrati e lo spoiler sul tetto, regalano dinamismo e agilità.
Panoramica dei cerchi – Esprimi la tua personalità.
Polo Trendline dispone di cerchi in acciaio da 14″. Nelle varianti di allestimento Comfortline e Highline sono di serie, rispettivamente, i cerchi in acciaio da 15″ e i cerchi in lega da 16″ “Rivazza”.Chi desidera mettere ancora più in risalto il carattere sportivo di Nuova Polo o personalizzarla secondo il proprio stile, può scegliere tra numerosi e interessanti cerchi in lega leggera, in grado di soddisfare i gusti più diversi. Ne sono un esempio i cerchi a 10 razze “Estrada” da 15″ e i modelli “Rivazza” e “Portago”, da 16 “.
Tetto panoramico – Libertà per la mente.
Il tetto panoramico, disponibile a richiesta, ti consentirà di apprezzare ancora di più le calde giornate estive. Il vetro oscurato e la tendina avvolgibile riparano dai raggi solari, garantendo temperature comfortevoli nell’abitacolo.
Design frontale – Pronta ad avanzare.
Il paraurti anteriore di Nuova Polo si integra alla perfezione nella calandra del radiatore. La presa d’aria anteriore, i gruppi ottici dalle linee scolpite e il frontale visivamente rinnovato trasmettono tutta la sportività della vettura.
INTERNI
Grande. Soprattutto nel comfort.
Interni più rifiniti, più confortevoli e più tecnologici.
Strumentazione – Ordine e chiarezza ai massimi livelli.
La nuova strumentazione di Nuova Polo caraterizzata dai due elementi tubolari offre un display strutturato e completo, che consente una lettura dei dati ancora più rapida. Gli interruttori sul cruscotto illuminati di rosso facilitano l’orientamento a bordo della vettura e consentono un’immediata risposta ad ogni esigenza.
Comfort – Zona comfort.
A bordo di Nuova Polo tutto è orientato al massimo comfort. Già a partire dalla versione Trendline vengono offerti di serie Fatigue Detection, Radio, Electric Pack, Computer di bordo e aria condizionata. Dalla versione Comfortline è disponibile il sistema “Easy Entry” che facilita l’accesso ai sedili posteriori.
Interni – Qualità ed ergonomia.
Gli interni di Nuova Polo sono estremamente comfortevoli e caratterizzati da un’organizzazione dello spazio chiara e ordinata. Tutti gli elementi di comando sono studiati in funzione dell’ergonomia e dell’ordine e sono caratterizzati da una illuminazione di colore bianco. L’inedita strumentazione con elementi tubolari di grande chiarezza consente di cogliere più rapidamente i principali dati della vettura. Gli interruttori e gli altri elementi di comando, anche sul volante multifunzione in pelle (disponibile anche con comandi DSG), a richiesta, presentano invece un’illuminazione rossa.
Rivestimento sedili – Di tendenza.
Grazie alla qualità superiore che da sempre contraddistingue Polo, i rivestimenti dei sedili mantengono il loro aspetto gradevole immutato nel tempo. La versione Trendline è caratterizzata dal tessuto “Grip” mentre l’allestimento Comfortline offre i sedili comfort rivestiti con tessuto “Rail”.
INFOTAIMENT
Connessa al tuo mondo
Su Nuova Polo sono disponibili innovativi sistemi di infotaiment: intuitivi e commpleti.
Predisposizione per telefono cellulare – Sempre pronti per effettuare o ricevere telefonate.
Grazie al “Connectivity Pack”, disponibile a richiesta, sarai sempre pronto per eventuali chiamate. Oltre al dispositivo vivavoce, questo pacchetto offre il collegamento con la presa USB.
MirrorLink™
Tra le grandi novità che si possono trovare a bordo c’è il MirrorLink™, un software che riproduce lo schermo del tuo telefono cellulare sul display della radio, o del navigatore, consentendoti di utilizzare le App certificate in modo molto semplice e soprattutto sicuro, durante tutti i tuoi viaggi. E non è tutto: con diverse e pratiche App Volkswagen, disponibili gratuitamente, puoi personalizzare ulteriormente il tuo modo di viaggiare.Inoltre, scegliendo l’applicazione Think Blue., potrai ridurre ulteriormente i consumi della tua Nuova Polo in qualsiasi momento.MirrorLink™ è disponibile solo per gli smartphone Android.
Sistemi Radio – Nuovi media.
Nuova Polo è equipaggiata di serie già dalla versione Trendline con il sistema di infotainment “Composition Touch”: display touchscreen monocromatico da 5″, slot per schede SD, ricezione radio FM, Radio Dab+ e presa AUX-IN e quattro altoparlanti. Comfortline dispone invece di serie della radio “Composition Colour” caratterizzata da uno schermo a colori da 5″, lettore CD, 6 altoparlanti, slot per schede SD e presa AUX-IN.La gamma infotainment si completa con la radio “Composition Media”, dotata di display a colori di 6,5″, due slot per schede SD, lettore CD, interfaccia USB e connessione Bluetooth e sensore di prossimità.
Sistemi di navigazione – Multimedialità in viaggio.
Il navigatore integrato “Discover Media” si distingue per versatilità e semplicità d’uso. Dispone di un display touchscreen di 6,5″ che consente una chiara visualizzazione delle mappe; dispone inoltre dell’interfaccia USB, due slot per schede SD, connessione Bluetooth, sei altoparlanti e lettore CD.
TECNOLOGIA
La sicurezza non è un optional
Su Nuova Polo ti attendono numerose innovazioni tecnologiche: Fatigue Detection e sistema di frenata Anti Collisione Multipla di serie insieme ai suoi nuovi ed efficienti motori.
Assetto sportivo – Controllo in ogni situazione.
L’assetto sportivo regolabile, disponibile a richiesta, consente di abbassare la vettura di circa 15 mm, regalando un piacere di guida assolutamente straordinario.
Cambio automatico a doppia frizione DSG – Cambiare più rapidamente.
Sportività e maneggevolezza sono solo due vantaggi del cambioautomatico a doppia frizione DSG, disponibile a richiesta. Le due frizioni, indipendenti l’una dall’altra, si alternano nel collegamento cambio/motore a seconda della marcia impostata, consentendo ul passaggio fluido da un rapporto all’altro, senza interruzione della forza motrice. Grazie al cambio automatico a doppia frizione DSG potrai cambiare in modo più efficiente e guidare così con un risparmio maggiore rispetto al cambio convenzionale.
Sicurezza – È tempo di sicurezza.
Nuova Polo è progettata all’insegna della sicurezza da ogni punto di vista.La cellula abitacolo risulta indeformabile prevendendo invece zone di deformazione unicamente nel frontale e nella parte posteriore.Di serie, il Sistema di Frenata Anti Collisione Multipla assieme al controllo della stabilità ESC, aiuta il conducente in caso di collisione, riducendo il pericolo di sbandate e di ulteriori collisioni durante un incidente, frenando automaticamente il veicolo fino ad una velocità di 10 km/h.Anche gli airbag anteriori per la testa e laterali rientrano nella dotazione di serie, così come le cinture di sicurezza automatiche a tre punti con regolazione in altezza e gli attacchi ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini per bambini sul divano posteriore in modo rapido, semplice e sicuro.
Sistemi di assistenza – Assistenza? Sì, grazie.
Nuova Polo è equipaggiata di serie con il sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente “Fatigue Detection”.Sono inoltre disponibili a richiesta numerosi sistemi di assistenza alla guida solitamente riservati a vetture di segmenti superiori.Un esempio è costituito dal Cruise Control, che consente il mantenimento costante della velocità precedentemente impostata.Il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” riconosce, entro i limiti di sistema, la distanza rispetto al veicolo che precede, adegua la velocità in combinazione con la regolazione automatica della distanza “ACC” e avverte il guidatore in caso di decelerazioni improvvise. Tra i componenti del sistema rientra la funzione di frenata di emergenza City, che a velocità inferiori a 30 km/h può contribuire a prevenire tamponamenti o a minimizzarne le conseguenze.Negli spazi di parcheggio di dimensioni ridotte risulta utile il sistema di assistenza al parcheggio “Park Pilot”. I sensori anteriori e posteriori indicano gli ostacoli attraverso segnali acustici. Ancora più utile si rivela la telecamera per la retromarcia “Rear Assist”, che consente di parcheggiare con facilità anche in condizioni di scarsa visibilità: in caso di visuale ridotta, infatti, una telecamera posizionata nel paraurti posteriore mostra l’area dietro alla vettura sul display del sistema radio o di navigazione.
Motorizzazioni – I nuovi motori. Il trionfo dell’efficienza.
Nuova Polo dispone di motori completamente nuovi, parchi nei consumi, in linea con la normativa Euro 6 e caratterizzati da un’ottima elasticità per regalare emozioni allo stato puro. Versione benzina: 1.0 MPI da 44 kW/60 CV e 55 kW/75 CV, il 1.2 TSI BlueMotion Technology da 66 kW/90 CV. Versione diesel: 1.4 TDI da 55 kW/75 CV e 1.4 TDI BlueMotion Technology da 55 kW/75 CV e 66 kW/90 CV.
BlueMotion Technology – Consumi ottimizzati.
Contenere per quanto possibile consumi ed emissioni, senza rinunciare al piacere di guida: questo è l’obiettivo di BlueMotion Technology con sistema Star&Stop e recupero dell’energia in frenata.
POLO FRESH
Per chi vuole tutto di serie.
Esclusiva, cool e ricca di stile. Questi sono gli aggettivi che si addicono di più alla Nuova Polo Fresh, che ti affascina con i suoi colori brillanti e con tanti dettagli 100% Fresh.
Esterni – Innovativa e sicura come ogni Polo, ma ancora più originale.
La versione esclusiva Polo “Fresh” si distingue per i fari fendinebbia, i cristalli laterali posteriori, l’illuminazione della targa a LED, i gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro e i cerchi in lega “Portago” da 16″ bruniti.
Interni – Equipaggiamento completo per aumentare il tuo comfort.
Gli interni di Polo “Fresh” offrono di serie volante, pomello della leva del cambio e leva del freno a mano in pelle, sedili anteriori sportivi con fasce centrali in tessuto in design “Pyramid”, pedaliera in alluminio e tappetini in tessuto. La consolle centrale è personalizzata da eleganti inserti opachi “Dark Rhodium”. Il logo “Fresh” sui listelli battitacco in alluminio la rendono immediatamente riconoscibile.
Sistemi audio – Musica per le orecchie: sistema audio “Composition Colour”.
La radio “Composition Colour” con il suo schermo da 5″ a colori offre la potenza straordinaria di sei altoparlanti e una ricezione ottimizzata, grazie all’antenna diversity. Il sistema offre anche la possibilità, a richiesta, di aggiungere il Connectivity Pack consentendo di connettere diversi dispositivi esterni via Bluetooth, AUX-IN o presa USB.
Sedili sportivi anteriori – Avvolgenti.
I sedili anteriori sportivi offrono un sostegno laterale ottimale. Sono regolabili in altezza e dotati di fasce centrali con design “Pyramid”. Per offrire maggior comfort anche ai passeggeri posteriori, la versione tre porte di Polo Fresh è dotata della funzione “Easy Entry”, che consente di piegare e spingere in avanti i sedili anteriori, inclinandone il relativo schienale e agevolando così l’accesso.
Cerchi in lega – Dettaglio unico.
A completare in modo perfetto il grintoso look di Polo Fresh ci pensano i cerchi in lega da 16″ bruniti “Portago”. La loro superficie lucida e il design dalle linee precise conferiscono alla vettura un look di grande effetto.
SPECIAL PAKS
Comfort Pack
Il Comfort Pack è disponibile per le versioni Comfortline e Fresh e comprende:
Contenuti pacchetto
Fari Fendinebbia
Sensori di parcheggio
Cruise Control
Technology Pack
Il Technology Pack è disponibile per le versioni Comfortline e Fresh e comprende:
Contenuti pacchetto
Radio “Composition Media”
Bluetooth
Volante multifunzione in pelle
MirrorLink™
Design Pack Trendline
Il Design Pack Trendline comprende:
Contenuti pacchetto
Cerchi in lega “Estrada” da 15″
Vetri posteriori oscurati
Fari Fendinebbia
Design Pack Comfortline
Il Design Pack Comfortline comprende:
Contenuti pacchetto
Cerchi in lega “Rivazza” da 16″
Ruota di scorta
Vetri posteriori oscurati
Fari Fendinebbia
Lodigiani
La storia della LODIGIANI inizia quasi 100 fa e si accompagna allo sviluppo dell’automobilismo Piacentino e Pavese da due generazioni. La soddisfazione del Cliente prima di tutto è la linea guida che da sempre ha caratterizzato la mission della LODIGIANI.
La sua fondazione nel 1918 si deve all’intraprendenza di Tarcisio Lodigiani:
nel 1953 diventa Concessionaria Volkswagen
nel 1954 si arricchisce del marchio Porsche
nel 1967 del marchio Audi,
nel 1994 del marchio Skoda
dal 2003 del marchio Seat.
settembre 2012 con la presentazione del nuovo AUDI TERMINAL