Partire per un viaggio di lavoro o una vacanza, sicuri di aver affidato il proprio caro non autosufficiente a mani competenti e professionali. L'innovativa idea nasce dalla Casa di Cura Piacenza, struttura privata che dal 1962 è al servizio dei cittadini eseguendo ogni anno più di 5mila interventi di chirurgia generale e specialistica e più di 1.500 ricoveri di medicina. Da quest’anno, durante i mesi estivi di luglio e agosto, la Casa di Cura vuole dare sollievo alle famiglie che necessitano di serenità pensando di affidare i propri cari non autosufficienti ad una struttura che possa dedicarsi a loro durante questo particolare periodo dell’anno.
Il personale medico ed infermieristico della Casa di Cura, specializzato nell'assistenza sanitaria dei pazienti, è al servizio di ospiti bisognosi di essere accuditi per il loro benessere quotidiano, in ogni loro necessità. A tale scopo, la struttura mette a disposizione camere di degenza singole o a due letti con servizi interni, TV, radio, telefono e aria condizionata. Sono garantiti prima colazione, pranzo e cena serviti in camera con bevande incluse. I pasti vengono preparati dalla cucina e dal personale interni che garantiscono un vitto di alta qualità.
La reception accoglie i visitatori, fornisce loro le prime indicazioni e costituisce il punto di riferimento per tutto il periodo di permanenza dalle 7 alle 19. Inoltre il personale dell’Ufficio Accettazione, negli orari di apertura, accoglie le prenotazioni e fornisce ogni informazione necessaria. E’ possibile recarsi personalmente presso gli uffici o telefonando al numero 0523-711340 o scrivendo all’indirizzo casadicura@casadicura.pc.it.