C’è sorpresa e delusione tra i Pink Wolf, i supporter della Rebecchi Nordmeccanica. I tifosi erano consapevoli delle difficoltà del momento ma non si aspettavano una decisione così repentina. “Speravamo e pensavamo che ci fosse ancora il tempo per soluzioni provvisorie e trattative – spiega Stefano Bertona, presidente dei Pink Wolf – invece è arrivato l’annuncio così improvviso”.
Organizzerete anche voi incontro istituzionali come hanno fatto i Lupi Biancorossi per sensibilizzare sulla questione Copra Elior?
“Sicuramente stiamo studiando come poter agire per dare il nostro contributo, però adesso la situazione adesso si complica perché non essendoci più nemmeno una squadra, chi dovesse prendere in gestione il Palabanca si troverebbe a dover affrontare tutti i costi”.
Trova che ci siano responsabilità da parte del Comune o magari la decisione della Rebecchi Nordmeccanica è stata troppo affrettata?
“Io non mi esprimo perché non conosco i sottili e complicati meccanismi che stanno alla base di questa vicenda. Posso solo esprimere la mia opinione e penso che l’allarme sollevato da più parti in merito alla gestione del Palabanca sia stato sottovalutato”.